in data 29-06-2013 01:13
Ho trovato vari siti e forum che vendono carte di credito anonime.
per es: http://www.carteanonime.altervista.org
Ma se uno fa una truffa si fa pagare su paypal e ritira subito i soldi sulla carta del genere, poi paypal i soldi li restituisce alla vittima? chi mi spiega come funziona?
è solo una mio curiosità, io ho più di 130 feedback positivi e non ho nessuna intenzione di truffare.
grazie
in data 30-06-2013 13:17
Non so se quel sito in particolare sia attendibile (anche se una emittente di Carte di Credito che utilizza un dominio altervista.org non mi ispira particolare fiducia), a me in generale sembra rischioso acquistare una carta online specie da siti di quel genere (mi riferisco anche ad altri che ho trovato con google).
Il problema non è solo la somma, piccola o grande che sia, chiesta per l'acquisto ma anche la riservatezza delle chiavi di accesso e del PIN della carta che ti vengono fornite e sono gestite non si sa da chi, non si sa dove e non si sa in che modo.
Per quanto riguarda invece la protezione PayPal se incappi in un venditore che utilizza quel tipo di carta il problema non dovrebbe sussistere, se si tratta di un pagamento effettuato in modo idoneo (checkout di eBay o del sito ecommerce) e per oggetti idonei (consultate sempre le condizioni d'uso paypal per non avere sorprese), in quanto PayPal dichiara di proteggere quegli acquisti a prescindere dalla disponibilità di fondi sul conto o sulla carta del venditore.
Ciao