annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

peppeango
Utente della Community

Sono vittima di una truffa.
Ho notato che molti utenti hanno comprato dal medesimo venditore ed anche loro sono stati truffati.
Partendo dal pressupposto che la tecnica adottata è stata sempre la stessa:
pagamento tramite bonifico bancario senza mai spedire l'oggetto, voi che suggerimenti
date agli utenti imbrogliati da questa persona?
Tenete presente che:

-non è più un utente registrato
- i commenti di feedback sono stati nascosti
- molti feedback sono stati annullati

Io mi sono rivolto alla polizia postale, cosa altro posso fare secondo voi?

Messaggio 1 di 88
Ultima risposta
87 RISPOSTE 87

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

scarpa_rosa
Utente della Community
In pratica Ebay lascia pubblicare ESCHE ammettendo bonifico bancario e poi se ne lava le mani.
Messaggio 31 di 88
Ultima risposta

marcodem89
Utente della Community
Ciao, sono stato truffato anche io. Ho acquistato su subito 2 stufe a pellet e pagato con bonifici bancari e sono spariti dopo che gli sono arrivati i soldi.. Mi hanno inviato anche carta d identità false.. STATE ATTENTIIII... se acquistare su internet pagate solo con PayPal.
Messaggio 32 di 88
Ultima risposta

pluto-0517
Utente della Community

sono stato truffato da una persona sconosciuta conosciuto su ebay come posso riavere i miei soldi €600 se non tutti almeno la meta se tutti e' meglio grazie attendo risposta federico molineri

Messaggio 33 di 88
Ultima risposta

@pluto-0517  ha scritto:

sono stato truffato da una persona sconosciuta conosciuto su ebay come posso riavere i miei soldi €600 se non tutti almeno la meta se tutti e' meglio grazie attendo risposta federico molineri

Dall'immagine (contabile di bonifico?) credo che non ci sia niente da fare a parte perseguirne il beneficiario con ogni mezzo a disposizione, certamente qui su eBay non potrai ottenere nulla visto che il bonifico non è un pagamento protetto.

Come ho già scritto molte volte, anche qui, quei soldi sono persi, fattene una ragione.

Ovviamente sarò felicissimo di essere smentito ma lo reputo estremamente improbabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 88
Ultima risposta

@william81it  ha scritto:
Non finirà qui...

novità hai recuperato soldi? Smiley LOL

Messaggio 35 di 88
Ultima risposta

chido-666
Utente della Community
anche io sono stato truffato, pagato con bonifico e il mio nintendo switch niente. il bemeficiario è graziella fusco se lo vedete su ebay state alla larga. io ho gia dennunciato questo **bleep**o
Messaggio 36 di 88
Ultima risposta

amaggio85
Utente della Community
Ciao anche io ho vinto un asta da una certa Lisa duval francese a cui ho fatto bonifico e ovviamente quando ha avuto i soldi è svanita ovvio eBay L ha bannata ma dopo diverse ore dal bonifico purtroppo sono stato un pollo e mi ha spennato su eBay solo con PayPal e cose piccole
Messaggio 37 di 88
Ultima risposta

amaggio85
Utente della Community
Ciao anche io ho vinto un asta e mi sono aggiudicato una play a 450 euro ovviamente ho fatto bonifico a tale Lisa Mari duval che si è presa i soldi e poi tanti saluti mi ha dato una sua mail ma ormai non risponde più purtroppo per come stanno le cose sono stato io il pollo
Messaggio 38 di 88
Ultima risposta

amaggio85
Utente della Community
Però è vero eBay ammette i pagamenti in bonifico e deve essere responsabile non è possibile che su 2 aste a cui ho partecipato eBay si è accorta che erano truffatori uno fa le aste perché è chiaro che cerca L affare o un minimo di risparmio dovrebbero essere fatti accertamenti su chi vende io non farò denuncia perché non ha senso però eBay a cosa serve? Quale è il suo valore aggiunto?
Messaggio 39 di 88
Ultima risposta

ninplesc-0
Utente della Community

Messaggio 40 di 88
Ultima risposta