annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

peppeango
Utente della Community

Sono vittima di una truffa.
Ho notato che molti utenti hanno comprato dal medesimo venditore ed anche loro sono stati truffati.
Partendo dal pressupposto che la tecnica adottata è stata sempre la stessa:
pagamento tramite bonifico bancario senza mai spedire l'oggetto, voi che suggerimenti
date agli utenti imbrogliati da questa persona?
Tenete presente che:

-non è più un utente registrato
- i commenti di feedback sono stati nascosti
- molti feedback sono stati annullati

Io mi sono rivolto alla polizia postale, cosa altro posso fare secondo voi?

Messaggio 1 di 88
Ultima risposta
87 RISPOSTE 87

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

anch'io sono vittima di questo raggiro. Pagato con bonifico estero uno smartphone vinto all'asta da un certo "christophercrevette".

Ho ricevuto anche il tracking number (spedizione dalla Cina) ma l'oggetto risulta essere stato consegnato oggi 30/12/2019 (dopo 25 giorni) ad un indirizzo diverso dal mio. Trattasi di truffa certamente...

Ebay se ne lava le mani...non mi resta che denunciare il venditore ed Ebay.

Consigli?

Messaggio 51 di 88
Ultima risposta

Che consigli si possono dare ad un utente che non solo fa bonifico (io pure accetto quasi solo quello) ma in cina dai .....
Messaggio 52 di 88
Ultima risposta

Perché secondo te il 90% degl’oggetti hi-tech che hai in casa tua dove prodotto? ...È arrivato il professorone 😄
Messaggio 53 di 88
Ultima risposta

@antonantsvhmft5oa  ha scritto:
Perché secondo te il 90% degl’oggetti hi-tech che hai in casa tua dove prodotto? ...È arrivato il professorone 😄

Che ridere............nel tuo caso l'appellativo finisce sempre per one.............ma non è lo stesso.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 54 di 88
Ultima risposta

salve, 

il venditore di un telefono ONE PLUS 7 mi ha inviato il suo IBAN per il pagamento, e la copia della carta di identità da cui risulta la stessa persona , UMBERTO RUSSO commerciante di Rieti, poi il cellulare che viene visto su whatsAppdi tanto in tanto.

credo sia una truffa. perchè dopo il pagamento non si è fatto più vivo e non mi risponde.

E' lo stesso personaggio?

cosa avete fatto?

denuncia poliziaa postale?

a presto 

Messaggio 55 di 88
Ultima risposta

Io ho denunciato alla polizia postale ma non è lo stesso personaggio
Messaggio 56 di 88
Ultima risposta

@antonantsvhmft5oa  ha scritto:

come sotto dice moria caro il mio c@gli@ne (toh finisce davvero come professorone) mi sto riferendo al tipo di pagamento non al DOVE viene comprato..... devi essere proprio il vispo di famiglia 

Messaggio 57 di 88
Ultima risposta

Salve anche io sono stato ruffato da questo personaggio e ho fatto denuncia alla polizia ..speriamo bene ciao

@cienbaiotas  ha scritto:

salve, 

il venditore di un telefono ONE PLUS 7 mi ha inviato il suo IBAN per il pagamento, e la copia della carta di identità da cui risulta la stessa persona , UMBERTO RUSSO commerciante di Rieti, poi il cellulare che viene visto su whatsAppdi tanto in tanto.

credo sia una truffa. perchè dopo il pagamento non si è fatto più vivo e non mi risponde.

cosa avete fatto?

a presto 

@cienbaiotas  ha scritto:

salve, 

cosa avete fatto?

a presto 

Messaggio 58 di 88
Ultima risposta

Salve, a tutti sono stata truffata su ebay per un asciugatrice al prezzo di 279 euro pagata con bonifico se altre persone sono state tuffate per favore aiutatemi unione fa la forza io farò denuncia .venditore sparito e donna intestatario bonifico donna
Messaggio 59 di 88
Ultima risposta

Buongiorno,

anche io vittima di un gran figlio di....... Purtroppo pagato con bonifico estero. La banca sta cercando di farselo restiuire ma dice che la banca estera chiamerà il cliente e se il cliente firma lo restituirà, praticamente una presa in giro....come se un truffatore accetta di restituire i soldi rubati!!!!! 

Lei come ha proceduto??? E' riuscito a bloccare il bonifico estero? 

Ttendo Su enotizie.

Grazie 

Saluti

Messaggio 60 di 88
Ultima risposta