in data 02-12-2013 23:47
Sono vittima di una truffa.
Ho notato che molti utenti hanno comprato dal medesimo venditore ed anche loro sono stati truffati.
Partendo dal pressupposto che la tecnica adottata è stata sempre la stessa:
pagamento tramite bonifico bancario senza mai spedire l'oggetto, voi che suggerimenti
date agli utenti imbrogliati da questa persona?
Tenete presente che:
-non è più un utente registrato
- i commenti di feedback sono stati nascosti
- molti feedback sono stati annullati
Io mi sono rivolto alla polizia postale, cosa altro posso fare secondo voi?
in data 30-12-2019 19:11
anch'io sono vittima di questo raggiro. Pagato con bonifico estero uno smartphone vinto all'asta da un certo "christophercrevette".
Ho ricevuto anche il tracking number (spedizione dalla Cina) ma l'oggetto risulta essere stato consegnato oggi 30/12/2019 (dopo 25 giorni) ad un indirizzo diverso dal mio. Trattasi di truffa certamente...
Ebay se ne lava le mani...non mi resta che denunciare il venditore ed Ebay.
Consigli?
in data 01-01-2020 10:00
in data 01-01-2020 12:08
in data 01-01-2020 21:00
@antonantsvhmft5oa ha scritto:
Perché secondo te il 90% degl’oggetti hi-tech che hai in casa tua dove prodotto? ...È arrivato il professorone 😄
Che ridere............nel tuo caso l'appellativo finisce sempre per one.............ma non è lo stesso.
in data 03-01-2020 15:24
salve,
il venditore di un telefono ONE PLUS 7 mi ha inviato il suo IBAN per il pagamento, e la copia della carta di identità da cui risulta la stessa persona , UMBERTO RUSSO commerciante di Rieti, poi il cellulare che viene visto su whatsAppdi tanto in tanto.
credo sia una truffa. perchè dopo il pagamento non si è fatto più vivo e non mi risponde.
E' lo stesso personaggio?
cosa avete fatto?
denuncia poliziaa postale?
a presto
in data 03-01-2020 15:55
in data 04-01-2020 14:01
@antonantsvhmft5oa ha scritto:
Perché secondo te il 90% degl’oggetti hi-tech che hai in casa tua dove prodotto? ...È arrivato il professorone 😄
come sotto dice moria caro il mio c@gli@ne (toh finisce davvero come professorone) mi sto riferendo al tipo di pagamento non al DOVE viene comprato..... devi essere proprio il vispo di famiglia
in data 25-01-2020 07:53
Salve anche io sono stato ruffato da questo personaggio e ho fatto denuncia alla polizia ..speriamo bene ciao
@cienbaiotas ha scritto:salve,
il venditore di un telefono ONE PLUS 7 mi ha inviato il suo IBAN per il pagamento, e la copia della carta di identità da cui risulta la stessa persona , UMBERTO RUSSO commerciante di Rieti, poi il cellulare che viene visto su whatsAppdi tanto in tanto.
credo sia una truffa. perchè dopo il pagamento non si è fatto più vivo e non mi risponde.
cosa avete fatto?
a presto
@cienbaiotas ha scritto:salve,
cosa avete fatto?
a presto
in data 08-02-2020 22:01
in data 18-03-2020 10:06
Buongiorno,
anche io vittima di un gran figlio di....... Purtroppo pagato con bonifico estero. La banca sta cercando di farselo restiuire ma dice che la banca estera chiamerà il cliente e se il cliente firma lo restituirà, praticamente una presa in giro....come se un truffatore accetta di restituire i soldi rubati!!!!!
Lei come ha proceduto??? E' riuscito a bloccare il bonifico estero?
Ttendo Su enotizie.
Grazie
Saluti