annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

peppeango
Utente della Community

Sono vittima di una truffa.
Ho notato che molti utenti hanno comprato dal medesimo venditore ed anche loro sono stati truffati.
Partendo dal pressupposto che la tecnica adottata è stata sempre la stessa:
pagamento tramite bonifico bancario senza mai spedire l'oggetto, voi che suggerimenti
date agli utenti imbrogliati da questa persona?
Tenete presente che:

-non è più un utente registrato
- i commenti di feedback sono stati nascosti
- molti feedback sono stati annullati

Io mi sono rivolto alla polizia postale, cosa altro posso fare secondo voi?

Messaggio 1 di 88
Ultima risposta
87 RISPOSTE 87

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

diegobonomo86
Utente della Community

Buonasera a tutti,

anche io sono stato truffato ad un'asta online per l'acquisto di una console PlayStation 5.

Purtroppo mi sono fidato ed ho pagato con bonifico.

Venditore con negozio inesistente, nome intestatario del conto diverso da quello dell'ipotetico intestatario del negozio.

Sto segnalando a ebay ogni sua inserzione, dopo ovviamente aver segnalato loro possibile attività illecita.

Continua comunque a operare indisturbato. 

Guardatevi dalle aste online con pagamento di solo bonifico.

Tra l'altro, le sue attuali inserzioni propongono anche la carta di credito come pagamento, ma non compare la solita finestra sulla destra dell'inserzione: "Garanzia cliente eBay". Questo è un altro campanello di allarme.

 

Un mio collega con più dimestichezza di me in e-commerce lo ha "beccato" subito: ad una sua inserzione si è finto interessato all'oggetto, chiedendo di inviare una foto che mostri la scatola e un foglietto di carta con il nome dell'utente.

Ovviamente il venditore truffaldino non ha inviato alcuna foto, e qualche minuto dopo L'ASTA ERA ANNULLATA!

 

Grazie a tutti per l'attenzione, so di non poter ormai recuperare il denaro speso. Sicuramente dalle lezioni trarrò insegnamento.

Messaggio 81 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?


@diegobonomo86  ha scritto:

Buonasera a tutti,

anche io sono stato truffato ad un'asta online per l'acquisto di una console PlayStation 5.

Purtroppo mi sono fidato ed ho pagato con bonifico.

Venditore con negozio inesistente, nome intestatario del conto diverso da quello dell'ipotetico intestatario del negozio.

Sto segnalando a ebay ogni sua inserzione, dopo ovviamente aver segnalato loro possibile attività illecita.

Continua comunque a operare indisturbato. 

Guardatevi dalle aste online con pagamento di solo bonifico.

Tra l'altro, le sue attuali inserzioni propongono anche la carta di credito come pagamento, ma non compare la solita finestra sulla destra dell'inserzione: "Garanzia cliente eBay". Questo è un altro campanello di allarme.

 

Un mio collega con più dimestichezza di me in e-commerce lo ha "beccato" subito: ad una sua inserzione si è finto interessato all'oggetto, chiedendo di inviare una foto che mostri la scatola e un foglietto di carta con il nome dell'utente.

Ovviamente il venditore truffaldino non ha inviato alcuna foto, e qualche minuto dopo L'ASTA ERA ANNULLATA!

 

Grazie a tutti per l'attenzione, so di non poter ormai recuperare il denaro speso. Sicuramente dalle lezioni trarrò insegnamento.


Di quel venditore si parla qui:

 

Rif.: Mancanza di risposte

 

vedo he anche tu ti sei fatto convincere a modificare il feedback o a rilasciarlo positivo.

 

Questa cosa della foto è una emerita stron....ta, ci vogliono zero attimi a procurarsi una foto digitale con un foglietto scritto a penna e l'ID dell'utente, ma una foto non prova l'esistenza dell'oggetto e nemmeno la volontà dell'utente di inviarla dopo aver incassato il pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 82 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

irish10102012
Utente della Community
 
Messaggio 83 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

PARAMETRI SICURI ?!
NON DEVE FARE ENTRARE SOGGETTI CHE NON SI REGISTRANO , E VERIFICARE TRAMITE  DOCUMENTO .

Messaggio 84 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

BASTEREBBE CHE FACESSE REGISTRARE TUTTI PRIMA DI INIZIARE QUALUNQUE TRATTATIVA .
ANCH' IO SONO STATO TRUFFATO DA UN INDIVIDUO CHE SI E' FATTO PASSARE COME   SAVERIO ACCARINO , CHE VENDEVA  IPHONE E ACCESSORI . 
DA OGGI , PER ME EBAY  E' OUT !!

Spoiler
 
Messaggio 85 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

IL PARAMETRO SICURO , E' LA REGISTRAZIONE PER TUTTI , PRIMA DI QUALSIASI TRATTATIVA .
Messaggio 86 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?


@marcbrambill-1  ha scritto:
IL PARAMETRO SICURO , E' LA REGISTRAZIONE PER TUTTI , PRIMA DI QUALSIASI TRATTATIVA .

Sono sempre tutti registrati, non si può vendere su eBay senza registrare un account.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 87 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

pitone7411
Utente della Community
Per caso anche a voi su un'asta smart TV? L'ho appena scoperto
Messaggio 88 di 88
Ultima risposta