in data 12-09-2019 13:01
Buongiorno,
ho un saldo paypal di 15 euro circa e vorrei usarlo per acquistare un prodotto da circa 30 euro. Credevo che, come su Amazon, al momento dell'acquisto il saldo venisse automaticamente scalato dall'importo da pagare con la carta, ma a quanto pare non è così.
Ho anche pensato di traferire il saldo a una carta, ma sembra che sia possibile solo trasferirlo a un conto bancario.
Domanda: cosa posso fare per non fare ammuffire quei 15 euro?
Grazie!
12-09-2019 14:35 - modificato 12-09-2019 14:36
Il saldo sul conto è sempre la prima fonte da cui attinge PayPAl quando paghi, è una impostazione di base e non c'è bisogno di fare nulla di particolare.
Preso dalle pagine di Aiuto PayPal:
"Puoi usare il tuo saldo PayPal per inviare denaro. Se il saldo non è sufficiente e se hai collegato una carta di credito al tuo Conto, addebiteremo l'importo necessario per completare la transazione sulla carta di credito."
Sei sicuro che non lo abbia usato?
Se non è stato usato potrebbero esserci altre cause, mi vengono in mente:
- il saldo disponibile non è nella stessa valuta dell'oggetto che hai acquistato
- il saldo non è realmente disponibile ma è temporaneamente bloccato per qualche motivo (in tal caso viene visualizzato ma in una sottosezione)
Ciao
in data 12-09-2019 16:51
Buonasera a tutto il forum.
Ma al conto Paypal è stato collegato o il c/c o una ricaricabile da dove attingere nel momento quando a fronte di un pagamento, nel conto Paypal non fosse disponibile tutto l'importo ???
Un caro saluto da Gian Luca.