in data 15-05-2020 21:54
Salve oggi stavo cercando uno xiaomi mi 9T in offerta e mi ritrovo questo venditore che lo vende a un prezzo super ottimo per la variante 128 gb che online non si riesce a trovare a meno di 300 euro e lui la vende a 230 euro. Mi insospettisco e guardo infatti che accetta come pagamento solo bonifico bancario e non c'è nessuna garanzia cliente ebay. Poi apro il profilo venditore e vedo che ha feedback 100% positivo con più di 8000 feedback datati a più di un anno fa ma solo 9 feedback sono stati lasciati pochi giorni fa per altri articoli a prezzi molto scontati. Vi lascio l'articolo che volevo acquistare https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Mi-9T-Dual-SIM-128GB-6GB-RAM-BLU-No-Brand-Garanzia-Italia/19346527852... e il profilo venditore sospetto https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/supereconomico?filter=feedback_page:All .
Io a questo punto non acquisto questo prodotto perché la cosa mi puzza troppo, soprattutto per il fatto di accettare solo bonifico e sembra che quel profilo sia stato appena rubato e non ho intenzione di rischiare di buttare 230 euro. Voi che ne dite? Se fosse un venditore che ha continuato a vendere continuamente in questo periodo avrei acquistato, ma in questa situazione è molto sospetto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-05-2020 22:53
E' un account rubato, confermo i tuoi sospetti, non c'è possibilità che chi sta acquistando riceva quella roba.
in data 15-05-2020 22:25
Lascia perdere, anche il bonifico è una pessima idea.
in data 15-05-2020 22:53
E' un account rubato, confermo i tuoi sospetti, non c'è possibilità che chi sta acquistando riceva quella roba.
in data 16-05-2020 14:41
mi dispaiace tanto vedere che ne hanno venduti una ventina. mi spiace per chi ci è cascato
in data 16-05-2020 18:19
Oramai sono sicuro che sia una truffa e l'account sia stato rubato. Intanto perché controllando le vendite passate del venditore ho visto che vendeva dvd, fumetti e roba simile a prezzi esigui e che si sia svegliato da un giorno all'altro a vendere roba di valore tecnologico elevato con sconti pazzeschi è fuori di ogni logica. Poi soprattutto perché quei 10 feedback positivi sono palesemente falsi, ovverosia che ieri è stato messo in vendita quello xiaomi mi 9t a 229 euro che vi dicevo (e di questo sono sicuro perché controllo il prezzo ogni giorno) e già ieri è comparso un feedback positivo che diceva "ottimo prodotto e imballaggio riferito allo xiaomi mi 9t".. sì certo te lo hanno spedito direttamente a casa 2 ore dopo il pagamento, ci vorrebbero almeno 4 giorni per vedere l'articolo no lo stesso giorno... Detto questo mi dispiace per tutte le vendite che sta facendo, e stiamo parlando migliaia di euro che la gente ha messo senza ottenere nulla. D'altronde posso anche capire che vedendo alla prima occhiata un venditore così serio e positivo che ti da uno sconto non troppo esagerato possa far cascare tanta gente (per qualche secondo volevo acquistarlo anche io ma poi vedendo la sua attività e le modalità di pagamento per fortuna mi sono subito ricreduto). Detto questo, è possibile segnalare questo fatto a eBay? Ieri quando ho notato ciò ho notato che l'assistenza di ebay è "chiusa" e anche ora, quando sto scrivendo, non è disponibile. Se anche voi segnalate questo fatto ad eBay vi sarei grato dato che questo truffatore sta rubando migliaia di euro. Grazie.
in data 30-05-2020 14:58
Se è accertato già il 15 maggio che l'account è compromesso (rubato) perché EBay non ha rimosso subito l'oggetto è bloccato il venditore, la comunicazione è arrivata il 18 maggio. Io ho sbagliato a pagare col bonifico ma la vigilanza non è stata pronta.
in data 30-05-2020 18:02
Scusa, ma ti hanno quindi truffato e non sei riuscito a recuperare il denaro? Trovo comunque che sia osceno il fatto che puoi contattare ebay solo in un tempo abbastanza limitato e non puoi inviare loro un e-mail così importante dopo le 18. Purtroppo quell' inserzione l'ho vista dopo quell' ora e infatti ho scritto qui e poi in seguito l'ho fatto pure presente ad ebay. Comunque in generale un prodotto che viene venduto a un prezzo così basso e si deve pagare con solo bonifico senza protezione cliente ebay non va mai acquistato. Il fenomeno dell' account rubato purtroppo è abbastanza frequente (diverso tempo fa acquistai da un account che è poi risultato rubato ma per fortuna non ho perso niente perché ho pagato con paypal).
in data 31-05-2020 11:30
Assolutamente l'errore mio nel pagare bonifico ad un prezzo basso pressato da mio figlio ho sbagliato. Ritengo che EBay dovrebbe prestare più attenzione, ho già consigliato una sorta di assicurazione obbligatoria per chi non usa paypal o la possibilità di non autorizzare nessuna inserzione senza paypal. L'errore è mio ma un pizzico di colpa lo do anche ad EBay.
in data 31-05-2020 21:42
Capisco, mi dispiace per l' accaduto e mi dispiace molto che il truffatore abbia fatto successo dato che ha venduto molto truffando almeno 10-20 mila euro, sempre grazie al furto dell'account. Le protezioni dell' acquirente non sono mai abbastanza, se non sbaglio su amazon non puoi vendere un prodotto dentro lo store solo accettando bonifico, onde evitare proprio queste truffe e sicuramente eBay deve migliorare in questo. Al momento noi utenti possiamo solo ribadire sempre che non bisogna fidarsi di chi accetta solo bonifico. D' altronde l'esperienza nel bene o nel male aiuta.
in data 07-06-2020 21:33
Ciao, ti posso chiedere una cosa? Come hai questa certezza in data 15/5 quando i Ebay ha dichiarato l'account compromesso il 18/5?