annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore GB chiede aumento spese di spedizione

spaziostell
Utente della Community

Mi sono aggiudicato un mixer ad un'asta, il venditore vicino a Belfast, richiede di ritoccare le spese di spedizione al rialzo.
Nella schermata ebay su spese di spedizione verso l'Italia compare 25,18 pound, perche' ora il venditore richiede di ritoccare questa cifra?
Non e' che noi compratori partecipiamo alle aste per perdere tempo. Sulla base dell'andamento dell'asta e del costo della spedizione ci facciamo i calcoli su quanto offrire. Poi quando ti aggiudichi l'asta o il venditore non e' contento del prezzo o altro ci accorgiamo che qualcuno vuole cambiare le regole del gioco. Non e' corretto e alla lunga porta sfiducia nel sistema!!!
Il venditore chiede il refund come opzione. Ebay dovrebbe prevedere delle sanzioni in questi specifici casi.
Comunque ritornando al mio caso specifico, cosa consigliate di fare adesso?

Ciao

Dario

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Venditore GB chiede aumento spese di spedizione


@spaziostell ha scritto:

Mi sono aggiudicato un mixer ad un'asta, il venditore vicino a Belfast, richiede di ritoccare le spese di spedizione al rialzo.
Nella schermata ebay su spese di spedizione verso l'Italia compare 25,18 pound, perche' ora il venditore richiede di ritoccare questa cifra?
Non e' che noi compratori partecipiamo alle aste per perdere tempo. Sulla base dell'andamento dell'asta e del costo della spedizione ci facciamo i calcoli su quanto offrire. Poi quando ti aggiudichi l'asta o il venditore non e' contento del prezzo o altro ci accorgiamo che qualcuno vuole cambiare le regole del gioco. Non e' corretto e alla lunga porta sfiducia nel sistema!!!
Il venditore chiede il refund come opzione. Ebay dovrebbe prevedere delle sanzioni in questi specifici casi.
Comunque ritornando al mio caso specifico, cosa consigliate di fare adesso?

Ciao

Dario


Il venditore come giustifica questo "ritocco" alle spese di spedizione?

 

Di che entità parliamo?

 

Pare ovvio che noi non possiamo fare ipotesi sui motivi di questa richiesta, né possiamo valutare (anche perchè non ne conosciamo l'entità) se si tratti di un peccato veniale o mortale.

 

Sai bene immagino che il regolamento vieta la richiesta di somme aggiuntive a qualsiasi titolo, tuttavia se la richiesta fosse (ad esempio) per sanare un errore di valutazione e di non esagerata entità si potrebbe considerare l'idea di mediare con il venditore pur di avere l'oggetto di tuo interesse.

 

Viceversa potresti incassare il rimborso e chiudere la vicenda, perchè di avere l'oggetto a quel prezzo non se ne parla di certo se il venditore non vuole.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Venditore GB chiede aumento spese di spedizione

Proprio adesso il venditore ha annullato la transazione dicendo che c'è stato un errore sui costi di spedizione.
E Adesso? Tutto tempo perso!
Mah vado al negozio che e' meglio.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Venditore GB chiede aumento spese di spedizione


@spaziostell ha scritto:

Proprio adesso il venditore ha annullato la transazione dicendo che c'è stato un errore sui costi di spedizione.
E Adesso? Tutto tempo perso!
Mah vado al negozio che e' meglio.


Già.........dimenticavo che su eBay.co.uk i venditori possono annullare le transazioni senza coinvolgere l'acquirente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Venditore GB chiede aumento spese di spedizione

Non lo so, adesso devo decidere sull'annullamento della transazione, la schermata mi da il classico  "Accetto o Rifiuto".
Sotto mi appare questo:

This case has been opened by the seller for the following reason: Other.
Additional information provided by the seller: mistake in listing

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Venditore GB chiede aumento spese di spedizione


@spaziostell ha scritto:

Non lo so, adesso devo decidere sull'annullamento della transazione, la schermata mi da il classico  "Accetto o Rifiuto".
Sotto mi appare questo:

This case has been opened by the seller for the following reason: Other.
Additional information provided by the seller: mistake in listing

 


Strano, ha optato per un annullamento consensuale pur potendo annullare da solo senza chiedere il tuo assenso.

 

O forse funziona così perchè c'è un pagamento effettuato, non saprei si tratta di aggiornamenti recenti quindi non c'è ancora una "letteratura" su queste casistiche.

 

Una cosa è certa, il tuo rimborso scatterò automaticamente quando accetterai l'annullamento (anche questa è una particolarità di alcuni siti tra cui quello Onglese), se non lo accetti il venditore dovrà oagare le commissioni ad eBay e dovrà rimborsarti se non vuole spedire, altrimenti tu dovrai aprire un reclamo per ottenere il rimborso.

 

E la perdita di tempo aumenta!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta