annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore furbo?

makiz_88
Utente della Community

Salve, cercherò di descrivervi brevemente l'accaduto, un paio di giorni fa ho acquistato un oggetto da un utente inglese, ma invece di risultare pagato esso è rimasto in sospeso fino ad oggi, ho contattato il venditore che mi ha risposto questo:

Sorry my account was hacked. I never listed the item and I didn't receive the money. Sorry

Dopo questa risposta ho cercato di capire cosa fare, quindi sono andato su Paypal ed ho annullato il pagamento. Da quello che ho capito, in teoria, nel giro di qualche giorno dovrei essere rimborsato, spero sia così. Ora, guardando meglio ho notato alcuni segnali che mi avrebbero evitato questi disagi, se fossi stato più attento. Nell'ultimo mese ad esempio non ha ricevuto nessun feedback, poi nelle "Domande e risposte su questo oggetto" aveva dato la medesima risposta che ha dato a me. Purtroppo avendo fatto l'acquisto un po' di fretta non me ne sono accorto. Ora, come mi devo comportare con questa persona, specialmente perchè credo che stia facendo il furbo, a parte il feedback negativo che credo sia d'obbligo, che cosa devo fare? Vi ringrazio per l'aiuto.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Venditore furbo?


@makiz_88 ha scritto:

Intanto vi ringrazio per aver risposto, effettivamente può darsi che l’utente non abbia colpa in questo caso, comunque, come mi devo comportare ora riguardo alla transazione, l’oggetto risulta non pagato, che devo fare? E riguardo il feedback? Grazie ancora per l’aiuto.


Il feedback non è obbligatorio quindi proprio non mi porrei il problema.

 

La transazione invece dovrebbe sparire, nel senso letterale del termine, quando l'account sarà bonificato, perchè in questo caso parte integrante della procedura di bonifica è l'eliminazione da parte dell'assistenza delle inserzioni fraudolente.

 

Dipende dalla capacità del venditore di farsi aiutare dall'assistenza.

 

Secondo me è questione di poco e sparirà da sola, se non dovesse accadere sarebbe molto strano, comunque anche questo non rappresenta un problema perchè l'anomalia da te riscontrata nel pagamento risulterà in cronologia e quindi al massimo basterà archiviare l'oggetto per veder sparire anche il promemoria.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Venditore furbo?

Ciao.

 

Intanto aspetta che i soldi arrivino da dove li hai prelevati.

 

Per il resto,se effettivamente hanno violato l'account,grosse colpe dell'utente non ce ne sono.

 

Sinceramente non capisco da cosa deduci che voglia fare il furbo,se soldi a quanto pare,non te ne ha presi.

 

 



Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Venditore furbo?


@makiz_88 ha scritto:

Salve, cercherò di descrivervi brevemente l'accaduto, un paio di giorni fa ho acquistato un oggetto da un utente inglese, ma invece di risultare pagato esso è rimasto in sospeso fino ad oggi, ho contattato il venditore che mi ha risposto questo:

Sorry my account was hacked. I never listed the item and I didn't receive the money. Sorry

Dopo questa risposta ho cercato di capire cosa fare, quindi sono andato su Paypal ed ho annullato il pagamento. Da quello che ho capito, in teoria, nel giro di qualche giorno dovrei essere rimborsato, spero sia così. Ora, guardando meglio ho notato alcuni segnali che mi avrebbero evitato questi disagi, se fossi stato più attento. Nell'ultimo mese ad esempio non ha ricevuto nessun feedback, poi nelle "Domande e risposte su questo oggetto" aveva dato la medesima risposta che ha dato a me. Purtroppo avendo fatto l'acquisto un po' di fretta non me ne sono accorto. Ora, come mi devo comportare con questa persona, specialmente perchè credo che stia facendo il furbo, a parte il feedback negativo che credo sia d'obbligo, che cosa devo fare? Vi ringrazio per l'aiuto.


Come ti hanno già detto non devi fare altro che attendere il ritorno dei soldi sulla carta, se hai annullato il pagamento non devi avere dubbi, torneranno sicuramente è solo questione di ore (un paio di giorni al massimo).

 

Che il suo account fosse rubato era abbastanza evidente anche dal prezzo e dalle quantità in vendita, un venditore non professonale non può mettere in vendita centinaia di Sandisk da 64gb a 5 sterline, non può farlo in realtà nemmeno un professionista che solo per le commissioni eBay andebbe fallito in pochi giorni.

 

Truffa scampata, stai più attento in futuro, c'è gente altrettanto disattenta che ogni giorno ci lascia le penne qui su eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Venditore furbo?

makiz_88
Utente della Community

Intanto vi ringrazio per aver risposto, effettivamente può darsi che l’utente non abbia colpa in questo caso, comunque, come mi devo comportare ora riguardo alla transazione, l’oggetto risulta non pagato, che devo fare? E riguardo il feedback? Grazie ancora per l’aiuto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Venditore furbo?


@makiz_88 ha scritto:

Intanto vi ringrazio per aver risposto, effettivamente può darsi che l’utente non abbia colpa in questo caso, comunque, come mi devo comportare ora riguardo alla transazione, l’oggetto risulta non pagato, che devo fare? E riguardo il feedback? Grazie ancora per l’aiuto.


Il feedback non è obbligatorio quindi proprio non mi porrei il problema.

 

La transazione invece dovrebbe sparire, nel senso letterale del termine, quando l'account sarà bonificato, perchè in questo caso parte integrante della procedura di bonifica è l'eliminazione da parte dell'assistenza delle inserzioni fraudolente.

 

Dipende dalla capacità del venditore di farsi aiutare dall'assistenza.

 

Secondo me è questione di poco e sparirà da sola, se non dovesse accadere sarebbe molto strano, comunque anche questo non rappresenta un problema perchè l'anomalia da te riscontrata nel pagamento risulterà in cronologia e quindi al massimo basterà archiviare l'oggetto per veder sparire anche il promemoria.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Venditore furbo?

Perfetto, grazie mille per l'aiuto, saluti. Smiley Felice

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta