in data 21-02-2016 14:52
Salve mi è capitata questa cosa
ho venduto due profumi all'estero. pagamento paypal
faccio raccomandata tracciabile ma non assicurata perche pur proponendo il corriere lei per risparmiare preferisce la raccomandata internazionale semplice.
le arriva il pacco ma vuoto e con un foglio delle poste svizzere che facendo controlli durante il passaggio in svizzera (anche se di li transitava solo perche in realta era diretto altrove) e riscontrando materiale probabilmente pericoloso perche infiammabile, lo ha distrutto.
lei pretenderebbe da me il risarcimento ma io non voglio. io il mio dovere l'ho fatto. ho venduto e spedito come lei ha scelto. Poste mi dice che posso fare il reclamo ma non essendo un pacco assicurato si avra poco. io ho imballato bene, tant'è che è andato tutto distrutto perche le poste svizzere lo hanno fatto e non perche si sia rotto nel trasporto.
lei ora vuole anche il reclamo a paypal, ma io mi sento in buona fede e non ritengo giusto rifarsi su di me.
io ho spedito e ho imballato, poi non posso sapere cosa fanno agli uffici postali in Italia o all'estero...
cosa posso fare? lei puo davvero ottenere risarcimento rifacendosi su di me? e io come mi posso tutelare?
in data 21-02-2016 16:29
Fatti mandare la copia del foglio della dogana svizzera,che attestano che l'oggetto l'hanno sfracassato loro.
Non dirle che ti serve per paypal,potrai però,in caso di controversia su paypal dimostrare che l'oggetto l'hanno distrutto le poste svizzere.
L'unica speranza per te è questa.
Ciao
in data 22-02-2016 13:49
grazie 😉
me ne sono fatta mandare copia. C'è anhe scritto tra l'altro che il contenuto riscontrato è di due profumi, cosi nemmeno si potrà dire che il contenuto era diverso da quello che le dovevo mandare...
piu di cosi non saprei davvero cosa fare
grazie per il consiglio 😉
in data 22-02-2016 15:10
infatti hai fatto il fattibile..... detto questo paypal è probabile che rimborsi comunque acquirente....... e così rimarrai senza profumi e senza soldi 😞
in data 23-02-2016 13:11
E probabilmente rimborserà perché questo genere di spedizioni con la raccomandata ordinaria non si potrebbero fare. Si doveva utilizzare il pacco speciale, specificando il contenuto del materiale contenuto. Anche perché un profumo è effettivamente materiale di tipo infiammabile e quindi le poste elvetiche non hanno fatto una cosa del tutto sbagliata.
Ho paura che alex abbia visto giusto, ma speriamo di no per te.