annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore ha cercato di truffarmi

albbog-2489
Utente della Community
Buonasera, oggi ho vinto un'asta dove acquistavo a 300 e passa euro uno smartphone.
Premetto che non avendo fatto attenzione all'annuncio subito dopo aver fatto la mia proposta ho notato che il pagamento richiesto era il bonifico.
Fatta questa proposta contatto il venditore che inizia a minacciare di pagare subito e che se non lo avessi fatto mi avrebbe denunciato questa mattina alla polizia.
Dopo varie minacce e aver capito alla grande di essere stato truffato lui chiude l'annuncio anticipando la chiusura dell'asta e facendo vincere me apposta.
Dopo di che mi appare la schermata di pagamento e ricevo una mail con la fattura e allegata l'ennesima minaccia di pagare presso un indirizzo bonifico scritto su questa email entro domani alle 8 e che se no mi avrebbe denunciato.
Io sconfortato dopo meno di 20 minuti ricevo una mail da EBAY che mi dice che la transazione è stata annullata per problemi con il venditore e che non avendo pagato non devo più eseguire nessun pagamento.
Adesso diciamo che sono più sereno ma quello che mi assilla è : se questa persona facesse ancora questa denuncia io passo dei guai o pure avendo ricevuto la mail da ebay sono salvo da questa truffa sventata da ebay?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Venditore ha cercato di truffarmi

Partiamo da un principio: ERA UNA TRUFFA

 

Ora secondo te se partiamo dal principio che quel tizio voleva truffarti ti pare verosimile che possa querelarti?

 

Per che cosa poi visto che la transazione non è mai avvenuta (rimossa da eBay) ?

 

Siamo seri piuttosto:  LE INSERZIONI VANNO LETTE PRIMA DI FARE OFFERTE  e soprattutto le "bazze" vanno evitate come la peste, perchè nessuno regala niente e questo forum è pieno di MIGLIAIA di post di gente che non ha letto le inserzioni, ha pagato con bonifico, ha creduto a Babbo Natale e così facendo ci ha rimesso le penne.

 

A te è andata di lusso, spero che in futuro tu sia più prudente ed attento, lo scrivo nel tuo interesse.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Venditore ha cercato di truffarmi

albbog-2489
Utente della Community
Sono del tuo stesso parere ma è stata una svista che mi stava facendo peredere 371 euro.
Vi chiedo un consiglio dovrei denunciare questo fatto alle autorità?
Il truffatore mi ha dato il suo iban, nome e cognome quindi ho le carte in regola per agire
Datemi consigli
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Venditore ha cercato di truffarmi


@albbog-2489  ha scritto:
Sono del tuo stesso parere ma è stata una svista che mi stava facendo peredere 371 euro.
Vi chiedo un consiglio dovrei denunciare questo fatto alle autorità?
Il truffatore mi ha dato il suo iban, nome e cognome quindi ho le carte in regola per agire
Datemi consigli

La querela sarebbe doverosa (anche se quasi sempre INUTILE)  se il reato si fosse compiuto, in questo caso si tratterebbe di tentata truffa e segnalare quei dati alla Polizia sarebbe ancor più inutile.

 

Comunque se vuoi farlo puoi farlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Venditore ha cercato di truffarmi

albbog-2489
Utente della Community
Okay grazie
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta