in data
05-08-2014
12:23
- data ultima modifica
05-08-2014
12:30
autore
kh-laura
Salve a tutti!
Il 24 luglio ho pagato con paypal un paio di scarpe da un privato che si trova negli Stati Uniti, gli ho inviato già tre mail perché l oggetto risulta ancora non spedito ma non ho ricevuto nessuna risposta...
La consegna e' stimata tra il 4 e il 15 agosto, ma sono passati appunto già 12 gg dal pagamento e ancora sembra non aver spedito nulla!
Cosa mi suggerite di fare? Forse semplicemente è' in vacanza, ha spedito il pacco, ma non ha aggiornato lo stato della spedizione? (Le penso tutte!)
Certo però che il fatto che non risponda alle mail e' un po' strano, no?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
in data 05-08-2014 12:59
Non tutti siamo loquaci allo stesso modo, e a non tutti piace scrivere. Direi che, la consegna riportata è da prendere con le pinze, difatti è solo una stima, e per quanto possa essere efficente il servizio postale americano, quando arriverà alla dogana italiana e di conseguenza sul nostro territorio saranno dolori... considerando anche il periodo di ferie.
Fatta questa premessa, non è detto che se non ha spuntato sul suo ebay la busta non abbia spedito. Tu sai che con paypal hai 45 giorni per aprire la controversia per oggetto non ricevuto, da convertire nell'eventualità in reclamo entro altri 20.
Non essere precipitosa però e sfrutta il tempo massimo a disposizione.
buona giornata
in data 05-08-2014 13:14
in data 05-08-2014 13:22
No dopo quei famosi giorni tutto è inutile...
Apri la controversia al 44° dal pagamento e lo converti in reclamo (se nel frattempo non arriva il pacco) al 19°. Così sei al sicuro.
Come vedi in 63 giorni c'è tutto il tempo.
in data 05-08-2014 18:31