annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore spedisce in ritardo

games-hobby
Utente della Community

Salve a tutti.

Circa un mese fa ho acquistato un gioco per PS3, nell'asta era specificato che la spedizione sarebbe avvenuta entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento con paypal (effettuato subito), ma il venditore mi ha chiesto di attendere la settimana successiva per impegni personali.

Nessun problema, ma la settimana successiva mi avverte di un lutto in famiglia, e dice che avrebbe delegato la spedizione alla sorella, che però se ne dimentica e la cosa slitta di un'altra settimana.

Passati i sette giorni il venditore non risponde più, alchè chiedo informazioni mi viene comunicato dopo qualche giorno di silenzio che per problemi di salute non è riuscito a spedire, e così se ne va un'altra settimana.

Mi decido allora a sottoporre la questione a paypal e a lasciare un feedback negativo per oggetto non ricevuto, convertendo poi la contestazione in reclamo: il venditore si scusa per il ritardo, e io mi riprometto di cambiare il feedback e di annullare il reclamo allorchè io gioco fosse arrivata, ma passa un'altra settimana e nulla.

Siccome doveva essere un regalo di natale per mio fratello, e visto il mese di tempo perso e i soldi buttati, mi arrendo e compro un oggetto simile altrove (oggi), pagando immediatamente.

In serata sono stato contattato dal venditore, che mi ha detto che ha spedito ieri, e che presto mi avrebbe comunicato il tracking; il mio problema è chiaro, ormai ho pagato per 2 articoli quasi identici, e quello acquistato su ebay ho scoperto solo ora (con UN MESE DI ATTESA) che mi arriverà.

Il reclamo paypal scadrà il 25/12, ma il venditore non ha ancora provveduto a fornire alcuna informazione a paypal, in quanto la pratica risulta ancora in stallo nella fase "attesa di risposta dalla controparte".

Potrò riavere i miei soldi senza spendere altro tempo e denaro?

Mi affido alle vostre risposte, spero sappiate illuminarmi sulla faccenda..

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

n3rd--0t4ku ha scritto: 

Il reclamo paypal scadrà il 25/12, ma il venditore non ha ancora provveduto a fornire alcuna informazione a paypal, in quanto la pratica risulta ancora in stallo nella fase "attesa di risposta dalla controparte".

Potrò riavere i miei soldi senza spendere altro tempo e denaro?

Se non fornisce il tracking prima del termine dell'indagine di PayPal riceverai il rimborso, se spedisce prima il reclamo resterà aperto fino a ricevimento e tu potrai verificare se la merce è conforme, se non lo fosse potrai cambiare la causale del reclamo in oggetto non conforme.

Capisco che per te sia un problema aver dovuto acquistare un secondo oggetto e che adesso il primo non ti serve più ma PayPal decide nel merito di  quella transazione e basta, tutto il resto non lo riguarda ovviamente.

Se dovessi ritrovarti con due oggetti identici potresti sempre decidere di rivenderne uno per recuperare del tutto o in parte la somma spesa.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

e questo va bene, ma il vendtore continua ad addurre scuse che sinceramente non so nemmeno se accettare o prendere con le pinze!

non mi sembra un truffaotre, e dice di avere problemi di salute abbastanza seri...

il sito dal quale ho ordinato il secondo gioco mi offre la possibilità di non accettare la consegna e di ricevere il rimborso una volta che esso sia tornato presso il loro centro di distribuzione, ma ovviamente questo posso farlo solo dopo aver ricevuto il pacco dal venditore ebay, che ancora non ha provveduto a fornirmi lo stramaledetto tracking!

A questo punto il mio diventa anche un problema morale, perchè potrei per assurdo ricevere il rimborso e ritrovarmi comunque il suo gioco a casa!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@n3rd--0t4ku ha scritto:

A questo punto il mio diventa anche un problema morale, perchè potrei per assurdo ricevere il rimborso e ritrovarmi comunque il suo gioco a casa!

Tutt'altro che assurdo, ma questo si risolve facilmente in due modi possibili:

- lo avvisi che sei disponibile a rispedirgli la merce ma che dovrà farsi carico delle relative spese;

- ti tieni la merce pagandola nuovamente con PayPal (con invia denaro direttamente alla sua mail paypal).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta