in data 12-11-2012 11:33
buongiorno a tutti ,ho questo problema ,dopo aver vinto l'asta il venditore mi manda una email con i dati del conto postepey e il codice fiscale dicendomi che effettuato il pagamento mi spediva l'oggetto ad ora non ho ricevuto niente come posso comportarmi visto che non è piu rintracciabile grazie a tutti
in data 12-11-2012 11:54
Scommetto che è l'Iphone!
Quindi ricapitolando:
- venditore feed zero;
- 303 euro pagati con ricarica;
- dopo il pagamento (donazione) il venditore è sparito.
Se non ricevi l'oggetto dovrai sporgere denuncia, in questo caso i soldi sono persi.
Hai scoperto a tue spese, e penso che non te ne dimenticherai mai più, che spedire soldi ad un estraneo attraverso la ricarica è un potenziale suicidio.
Ciao
in data 12-11-2012 12:06
grazie per la risposta domani vado a fare la denuncia alla polizia di stato ma ti volevo chiedere posso richiedere alla posta che ho versato per errore un versamento in una postapey di una persona errata grazie
in data 12-11-2012 12:13
Non credo che una ricarica sia stornabile con una semplice richiesta, può darsi che sia fattibile con la Disposizione di un Giudice ma ammesso che tu la ottenga (chissà quando) la postepay ricevente sarà già vuota da un pezzo.
E' questo il motivo per cui di solito i soldi truffati non si recuperano (la stessa cosa vale per i Bonifici ad esempio).
Hai 90 gg di tempo per sporgere denuncia, prova a fare altre ricerche (ad esempio online con i dati forniti per la ricarica) potresti trovare altre vittime e collegando le vostre denunce avreste più possibilità che non finiscano nel dimenticatoio di qualche Questura.
Ciao
in data 12-11-2012 12:22
grazie ti faro sapere ma intanto questo venditore ogni 5o6 giorni ricompare su ebay con altri oggetti simili e raggira altre persone come si possono aiutare grazie della tua preziose risposte
in data 12-11-2012 12:28
Un modo potrebbe essere dargli feedback negativo (senza scadere in offese o denunce che, purtroppo, fino a condanna in tribunale non puoi dimostrare).
Basta la verità:
"oggetto pagato e mai consegnato, impossibile contattarlo"
Il resto, purtroppo, è affidato solo al buon senso di chi compra.
Se i pesciolini smettessero di abboccare così facilmente anche il pescatore più paziente si stancherebbe di lanciare esche.
Ciao
in data 12-11-2012 12:53
grazie