annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico bancario, che garanzie ho?

mauron62
Utente della Community

ho vinto un'asta e non ho capito perchè il venditore accetta solo bonifico come si fa ad avere una garanzia in questo tipo di aquisti? potete dare un'occhiata al venditore?...magari qualcuno lo conosce ....io sono poco pratico di ebay e poi neanche ho capito bene come pagare....

 

 

e questa è una foto delle info sul pagamento

 

Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

bonifico bancario, che garanzie ho?

ragazzi ho gia avuto dei problemi.....lunedì 23/17  era la data stimata per la consegna ma non mi è arrivato niente ancora ....la data l'ho trovata nelle risposte del cliente ho mandato una controversia sempre da li contattandolo.....ma quella data fa fede? Smiley Triste

 

quì c'era scritta la data di quando avrei dovuto riceverlo .....invece di uno c'era scritto due ....perchè gli ho mandato un msg ....ma sto facendo bene o sto sbagliando qualcosa?....poi perchè non trovo il traking per il tracciamento?

 

 

Messaggio 11 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?


@mauron62 ha scritto:

ragazzi ho gia avuto dei problemi.....lunedì 23/17  era la data stimata per la consegna ma non mi è arrivato niente ancora ....la data l'ho trovata nelle risposte del cliente ho mandato una controversia sempre da li contattandolo.....ma quella data fa fede? Smiley Triste

 

quì c'era scritta la data di quando avrei dovuto riceverlo .....invece di uno c'era scritto due ....perchè gli ho mandato un msg ....ma sto facendo bene o sto sbagliando qualcosa?....poi perchè non trovo il traking per il tracciamento?

 

 


Le date non fanno mai fede, le spara eBay a casaccio e sono sempre sottostimate.

 

Perchè prima ci fosse la data ed ora no non lo so, e non faccio ipotesi.

 

Le info di tracciamento te le deve mandare il venditore, se non lo ha fatto contattalo e chiedigliele.

 

Ciao

 

P.S.. Se quando ti arriva non funziona come la metti?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

Non fate pagamenti con il bonifico, io sono stato truffato e il venditore (tedesco) lo ha anche ammesso nei messaggi su ebay. Sapete cosa mi ha risposto Ebay? Che anche se si vede palesemente la truffa non possono farci niente. In pratica Ebay è complice della truffa. Da oggi Ebay per me ha chiuso, non voglio dare i miei soldi a chi è complice di truffe (Ovviamente ho fatto denuncia alla polizia ma non è servito a niente per ricevere i soldi indietro)

Messaggio 13 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

Ho appena vinto un'asta su ebay ed il venditore, di origine tedesca, vuole il pagamento tramite bonifico. Ho chiamato telefonicamente il servizio clienti ebay per chiedere consiglio e mi hanno detto che se pago con bonifico NON SARÒ TUTELATA IN NESSUN MODO ( NEMMENO SE NON RICEVO IL PACCO). però mi hanno detto anche che magari il venditore sceglieva questo metodo per non pagare le spese onerose che avrebbe dovuto sostenere con paypal. Sotto consiglio dell'operatore ho quindi inviato un messaggio al venditore in cui gli chiedevo che se mi aiutava a pagare tramite paypal mi sarei fatta carico delle spese onerose (il 3% ) che avrebbe dovuto sostenere per questo oggetto venduto. Il venditore mi ha risposto che non avrebbe aperto MAI un conto paypal inoltre mi ha specificato che se non facevo il bonifico mi apriva una controversia. Ho capito allora che era in cattiva fede ( un truffatore: cosa gli costava aprire un conto paypal quando io gli pago sti 4 spiccioli di spese in più che deve sostenere?). Cosi non ho acquistato l'oggetto ( che mi sarebbe costato 210 euro senza NESSUNA GARANZIA ). Da oggi starò molto attenta al metodo di pagamento scelto dal venditore ebay!!!

 

Messaggio 14 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?


@futfedlau  ha scritto:

Ho appena vinto un'asta su ebay ed il venditore, di origine tedesca, vuole il pagamento tramite bonifico. Ho chiamato telefonicamente il servizio clienti ebay per chiedere consiglio e mi hanno detto che se pago con bonifico NON SARÒ TUTELATA IN NESSUN MODO ( NEMMENO SE NON RICEVO IL PACCO). però mi hanno detto anche che magari il venditore sceglieva questo metodo per non pagare le spese onerose che avrebbe dovuto sostenere con paypal. Sotto consiglio dell'operatore ho quindi inviato un messaggio al venditore in cui gli chiedevo che se mi aiutava a pagare tramite paypal mi sarei fatta carico delle spese onerose (il 3% ) che avrebbe dovuto sostenere per questo oggetto venduto. Il venditore mi ha risposto che non avrebbe aperto MAI un conto paypal inoltre mi ha specificato che se non facevo il bonifico mi apriva una controversia. Ho capito allora che era in cattiva fede ( un truffatore: cosa gli costava aprire un conto paypal quando io gli pago sti 4 spiccioli di spese in più che deve sostenere?). Cosi non ho acquistato l'oggetto ( che mi sarebbe costato 210 euro senza NESSUNA GARANZIA ). Da oggi starò molto attenta al metodo di pagamento scelto dal venditore ebay!!!

 


Che gli costava, truffatore..........non saltare a conclusioni troppo facili, non puoi decidere tu per lui, né giudicarlo se non viene incontro alle tue TARDIVE richieste, lui ha ogni ragione a scegliere se registrarsi a PayPal o no senza doversi giustificare in caso di diniego e senza  per questo dover essere giudicato da chi invece si informa solo quando è già tardi.

 

Le condizioni di quella inserzione erano PUBBLICHE e chiare, che non prevedesse PayPal non è una sorpresa, è un dettaglio che potevi verificare ancor prima di fare offerte o acquistare, tutto il resto sono tue congetture destituite di fondamento.

 

Chiaro?

 

Con ciò ovviamente non ti sto esortando a rischiare i tuoi soldi, non pagare se non vuoi, ma non scaricare sul venditore le conseguenze dei tuoi atti perchè proprio non è il caso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

giac_casa
Utente della Community
COMPLIMENTI AL TANTO PUBBLICIZZATO "ebay"
Ho rifiutato un pagamento su carta prepagata o con vaglia postale per un cell aggiudicato con asta, xchè pensavo che pagando con bonifico fosse più sicuro.
Il fatto rispecchia esattamente quello che sopra ho letto, solo il venditore è italiano.
Ripeto COMPLIMENTI A "ebay "
Mai più
Messaggio 16 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?


@giac_casa  ha scritto:

Ripeto COMPLIMENTI A "ebay "
Mai più

ebay ti ha messo una pistola alla testa e ti ha obbligato a pagare con bonifico?

Messaggio 17 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

maityka74
Utente della Community
Stesso problema, venditore professionale dal 2016 con 99,4% di feedback richiede pagamento con bonifico x oggetto del valore di € 440... Come lo vedete? Ma se proponessi il contrassegno con le spese a mio carico... Altre idee?
Messaggio 18 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

Ciao

 

Le altre idee sono 3 

 

Solo paypal 

Ritiro e pagamento a mano

Rivolgersi a un altro venditore


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 19 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

oltre alle idee di Odessa (che saluto) aggiungo che il contrassegno NON ti tutela minimamente. puoi aprire il pacco solo DOPO aver pagato il corriere (o postino) se dentro cè un sasso non ci fai nulla tranne moccolare.

Messaggio 20 di 68
Ultima risposta