in data 26-08-2013 16:12
ciao a tutti, scusate sono nuova e volevo sapere se posso dormire sonni tranquilli per aver emesso un bonifico bancario ad un e-bayer con feedback 100%. sono tutelata in caso contrario? grazie
in data 26-08-2013 16:44
ti conviene prendere un bell' ansiolitico sino a che non ti arriva l'oggetto
mai pagare con bonifico determinate cifre
hai adoperato un pagamento che non ti offre nessuna protezione
il lato positivo della cosa e che il venditore mi sembra affidabile
auguri
in data 26-08-2013 18:45
Certo sembra affidabile ma non è un professionale e solo i dipendenti/rappresentanti della casa madre possono vendere quel prodotto.
Offriva Paypal chissà per quale motivo non hai pagato con quel metodo ti avrebbe fatto dormire meglio,molto meglio e senza ansiolitici!
Facci sapere se tutto andrà a buon fine.
Roberto
26-08-2013 22:33 - modificato 26-08-2013 22:34
Il venditore accettava PayPal ed allora ci devi spiegare per quale masochistico motivo hai pagato con bonifico rinunciando spontaneamente alla protezione della piattaforma..
Poi ci devi spiegare per quale masochistico motivo hai acquistato un elettrredomestico da una persona con non può, legalmente, vendere prodotti nuovi in quanto non è un venditore professionale con partita IVA, non espone le regole comunitarie per il diritto di recesso, che come privato non ti fornirà quasi certamente la garanzia dovuta, per legge, direttamente dai venditori eccetera eccetera eccetera.
Poi ci devi spiegare per quale altrettanto masochistico motivo hai acquistato un prodotto folletto da un comune privato cittadino quando l'azienda produttrice scrive chiaramente nel suo sito che nessuno (NESSUNO) può vendere i suoi prodotti al di fuori dei loro rappresentanti che si presentano al domicilio dei canditati clienti solamente in seguito a loro specifica richiesta.
E questi Promotori ed Agenti sono tenuti, su richiesta, ad esibire il tesserino di riconoscimento emesso ai sensi delle leggi vigenti in materia di vendita diretta.
Non ti chiederò, per concludere, per quale masochistico motivo prima hai pagato e dopo, solo dopo, sei venuta a chiedere.
in data 27-08-2013 09:06
Immagino avesse già preso l'ansiolitito!!!
Ciao San Franco
Roberto
in data 27-08-2013 23:36
Ciao Roberto.
Presumendo che chi bazzica in eBay sia uno che gironzola per la rete è possibile presumere che, interessato ad un oggetto, faccia un giro nel sito del protuttore:
E si può anche presumere che in tale sito legga che i Bimby ed i Folletto vengono venuduti esclusivamente a domicilio da persona da loro incaricata che si reca dal potenziale cliente a richiesta dello stesso.
Quindi, dopo aver presunto tutto quanto sopra mi domando: perchè cavolo poi vanno a comperare il Bimby o il Folletto da un privato cittadino che, in quanto tale, non solo non può commerciare ma del quale ci si dovrebbe anche chiedere come diavolo fa ad avere quei prodotti
E poi si fanno pure convincere a non pagare con PayPal e ti fanno pure un bel bonifico senza chiedere alla banca che bonifico è.
Mi domando......................................... vabbè diciamo piuttosto che m i auguro che il suo oggetto lo riceva.
Non reggo le lacrime.