annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

che fine faranno?

pixgr
Utente della Community

salve

ho acquistato tramite servizio paypal un oggetto che non è pervenuto

il mio account paypal era connesso ad una carta prepagata paypal base

ho aperto controversia su paypal ins eguito al non ricevimento dell'oggetto e sono stato rimborsato ieri ma i soldi non sono stati ancora accreditati

dov'è il problema;

la carta prepagata paypal base scade il giorno 30 Settembre per scelta della società di emissione che chiedeva di passare dalla paypal base alla evolution

non ho potuto procedere al passagio dalla paypal di base alla forma evolution online  perchè non ricordo con quale mail e quale numero di telefono avevo effettuato la registrazione e non ne sono venuto a capo.

al momento ho connesso una carta postepay al conto paypal come carta di riserva

se il rimborso verrà effettuato dopo la data del 30 settembre....i soldi dove verranno accreditati? sul conto paypal, sulla postepay o .....finiranno nel nulla?

Grazie  per la gentile attenzione e le repliche

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

che fine faranno?

I soldi vanno sempre da dove provenivano, è come una rotta tracciata da cui non si può deviare, ma questo non cambia le cose, ovviamente i tuoi soldi saranno esigibili anche dopo la scadenza della carta.

E' quel che capita normalmente altrimenti tutte le carte, non solo quelle come la tua, avrebbero bisogno di un periodo di inutilizzabilità a ridosso della loro scadenza, cosa che ovviamente non avviene perchè ci sono procedure specifiche prevista dalle emittenti che regolano queste evenienze.

Ho esperienza in particolare delle carte PayPal perchè ne ho avute diverse e continuo ad averne ed usarne (poco a dire il vero) una e mi è appunto capitato qualcosa di simile per un rimborso ricevuto dopo la scadenza della carta (per un acquisto su Amazon avvenuto oltre un anno prima).

In quel caso io presi una nuova carta PayPal e potei trasferire i fondi dalla vecchia alla nuova carta con una procedura specifica, se non c'è una nuova carta su cui trasferire i fondi se ne può richiedere l'accredito con vaglia o su un conto corrente.

Dovrebbe esserci tutto spiegato nelle condizioni della tua carta.

C'era anche un thread specifico a cui partecipai, se lo trovo lo posto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

che fine faranno?

Ho trovato questo:

https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/carta-paypal-scaduta-e-rimborso/m-p/768606/highlight/true#M10...

la mia risposta con relativa procedura è riferita solo al caso in cui si debbano trasferire i fondi da una carta PayPal ad un'altra carta PayPal, sono altrettanto certo però che si possano esigere anche in altra forma.

Se trovo altro aggiorno.

Ciao

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

che fine faranno?

@pixgr  ha scritto:

Gentilissimo  e preparatissimo , Moria 

grazie di nuovo

Siamo ambedue qui per questo, no?

Nel forum non ho trovato nulla, o meglio solo threads simili per contenuti a quello che ho già postato, ma online c'è questa guida:

https://monetadiplastica.com/come-recuperare-credito-carta-prepagata-scaduta

Ciao

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

che fine faranno?

I soldi vanno sempre da dove provenivano, è come una rotta tracciata da cui non si può deviare, ma questo non cambia le cose, ovviamente i tuoi soldi saranno esigibili anche dopo la scadenza della carta.

E' quel che capita normalmente altrimenti tutte le carte, non solo quelle come la tua, avrebbero bisogno di un periodo di inutilizzabilità a ridosso della loro scadenza, cosa che ovviamente non avviene perchè ci sono procedure specifiche prevista dalle emittenti che regolano queste evenienze.

Ho esperienza in particolare delle carte PayPal perchè ne ho avute diverse e continuo ad averne ed usarne (poco a dire il vero) una e mi è appunto capitato qualcosa di simile per un rimborso ricevuto dopo la scadenza della carta (per un acquisto su Amazon avvenuto oltre un anno prima).

In quel caso io presi una nuova carta PayPal e potei trasferire i fondi dalla vecchia alla nuova carta con una procedura specifica, se non c'è una nuova carta su cui trasferire i fondi se ne può richiedere l'accredito con vaglia o su un conto corrente.

Dovrebbe esserci tutto spiegato nelle condizioni della tua carta.

C'era anche un thread specifico a cui partecipai, se lo trovo lo posto.

Ciao

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

che fine faranno?

Grazie 🙂 per la risposta 🙂

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

che fine faranno?

Ho trovato questo:

https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/carta-paypal-scaduta-e-rimborso/m-p/768606/highlight/true#M10...

la mia risposta con relativa procedura è riferita solo al caso in cui si debbano trasferire i fondi da una carta PayPal ad un'altra carta PayPal, sono altrettanto certo però che si possano esigere anche in altra forma.

Se trovo altro aggiorno.

Ciao

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

che fine faranno?

grazie di nuovo

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

che fine faranno?

@pixgr  ha scritto:

grazie di nuovo

Siamo ambedue qui per questo, no?

Nel forum non ho trovato nulla, o meglio solo threads simili per contenuti a quello che ho già postato, ma online c'è questa guida:

https://monetadiplastica.com/come-recuperare-credito-carta-prepagata-scaduta

Ciao
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

che fine faranno?

mi darò da fare 🙂

grazie ancora per i suggerimenti preziosi 🙂

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta