in data 22-09-2018 17:12
Salve a tutti
ho comprato tre giorni fa un oggetto da un venditore privato (con 6 vendite in feedback positivo, non ha negativi).
Purtroppo non ha specificato nelle modalità di pagamento Paypal e quindi gli dovrei fare bonifico. Ma i dati per lo stesso non c'erano. Gli ho chiesto due volte nel giro di tre giorni se mi dà i dati per il pagamento ma non ho ricevuto la minima risposta.
Cosa devo fare eventualmente per annullare l'acquisto, se continua a non rispondere?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-10-2018 11:11
Dopo questo messaggio sono passati altri giorni (in cui avevo anche contattato eBay e mi avevano risposto che ormai non potevo fare nulla, se non aspettare che l'inserzione si annullasse da sola dopo 60 giorni, in quanto l'annullamento della transazione si può chiedere solo dopo 1 ora dall'acquisto, dopodichè diventa esclusività del venditore). Quindi mi ero messo il cuore in pace. Invece il venditore poi si è fatto vivo, chiedendomi scusa per la mancata comunicazione e adducendo problemi di lavoro che non gli avevano permesso di poter gestire i suoi affari su eBay. Mi ha dato il suo IBAN e detto che se desideravo e facevo il pagamento con bonifico, mi avrebbe spedito l'oggetto. Altrimenti poteva annullare senza problemi. Mi sono voluto fidare, ho fatto il bonifico: dopo due giorni l'oggetto era a casa mia. Esattamente come descritto. Quindi alla fine tutto bene.
in data 22-09-2018 17:23
@gattomod78 ha scritto:Salve a tutti
ho comprato tre giorni fa un oggetto da un venditore privato (con 6 vendite in feedback positivo, non ha negativi).
Purtroppo non ha specificato nelle modalità di pagamento Paypal e quindi gli dovrei fare bonifico. Ma i dati per lo stesso non c'erano. Gli ho chiesto due volte nel giro di tre giorni se mi dà i dati per il pagamento ma non ho ricevuto la minima risposta.
Cosa devo fare eventualmente per annullare l'acquisto, se continua a non rispondere?
Grazie
Ciao
intanto non pagare con modalità Bonifico ad uno sconosciuto!!!
Detto questo ringrazia che non ti abbia risposto celermente ed in caso di futuro riscontro...chiedi lui "cortesemente" che vuoi annullare l'acquisto!
Me raccomanno:
non pagare senza alcuna tutela come già sai,il solo tramite di un account Paypal,ti potrà fornire garanzie in caso di problemi nella transazione su ebay.
Prego
in data 02-10-2018 11:11
Dopo questo messaggio sono passati altri giorni (in cui avevo anche contattato eBay e mi avevano risposto che ormai non potevo fare nulla, se non aspettare che l'inserzione si annullasse da sola dopo 60 giorni, in quanto l'annullamento della transazione si può chiedere solo dopo 1 ora dall'acquisto, dopodichè diventa esclusività del venditore). Quindi mi ero messo il cuore in pace. Invece il venditore poi si è fatto vivo, chiedendomi scusa per la mancata comunicazione e adducendo problemi di lavoro che non gli avevano permesso di poter gestire i suoi affari su eBay. Mi ha dato il suo IBAN e detto che se desideravo e facevo il pagamento con bonifico, mi avrebbe spedito l'oggetto. Altrimenti poteva annullare senza problemi. Mi sono voluto fidare, ho fatto il bonifico: dopo due giorni l'oggetto era a casa mia. Esattamente come descritto. Quindi alla fine tutto bene.