annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cliente non paga, apro controversia, ora mi chiede di annullare acquisto

Buongiorno, 

venerdì 12 marzo una cliente acquista un oggetto, ma non paga subito. oggi in data 16 marzo ho aperto la controversia e poco dopo mi contatta dicendomi che non può pagare e se posso annullare l'acquisto.

ora la mia domanda è: devo aspettare che la controversia si chiuda automaticamente nei prossimi giorni?

 

Grazie 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

cliente non paga, apro controversia, ora mi chiede di annullare acquisto

stregapura
Utente della Community

Ciao lilly,

 

lascia che la controversia si chiuda e lui /lei si veda arrivare un'ammonizione per ogg. non pagato

 

e mettilo subito nella tua black-list  per evitare che torni a combinarti guai. Poteva svegliarsi prima!

 

 

Ciao,stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

cliente non paga, apro controversia, ora mi chiede di annullare acquisto


@lillygiocattoli ha scritto:

Buongiorno, 

venerdì 12 marzo una cliente acquista un oggetto, ma non paga subito. oggi in data 16 marzo ho aperto la controversia e poco dopo mi contatta dicendomi che non può pagare e se posso annullare l'acquisto.

ora la mia domanda è: devo aspettare che la controversia si chiuda automaticamente nei prossimi giorni?

 

Grazie 


Chiariamo questo punto prima di tutto:

 

normalmente le controversie non si chiudono da sole, al massimo scadono (che è cosa ben diversa), si chiudono da sole solo ed esclusivamente se il venditore ha attivato la gestione automatica delle controversie (una procedura automatizzata che apre e chiude le controversie secondo i parametri precedentemente decisi dal venditore).

 

Hai attivato la gestione automatica (prima di quella vendita ovviamente) ?

 

Se la risposta è no la controversia devi chiuderla tu manualmente dallo spazio soluzioni, potrai farlo solo quando saranno trascorse almeno 96 ore esatte dall'apertura della controversia stessa.

 

In teoria potresti anche trasformare questa controversia in un annullamento (ci deve essere un link da qualche parte nella pagina dei dettagli della controversia) ma se lo fai la controversia si chiude perchè viene sostituita dalla procedura di annullamento e non potrai riaprirla e se l'acquirente rifiuta l'annullamento non hai più possibilità di recuperare le commissioni, quindi non te lo consiglio.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

cliente non paga, apro controversia, ora mi chiede di annullare acquisto

ciao

 

tutti i consigli sono buoni,

devi valutare tu la situazione e gestirla nei modi più appropiati,

venendo anche incontro al tuo acquirente

 

un saluto a tutti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta