in data 10-09-2012 16:53
Buongiorno,
Il 4 settembre ho aquistato un oggetto pagandolo con bonifico bancario. Il 6 Settembre il venditore ha segnalato che il pagamento era stato ricevuto, da allora non ho piu avuto notizie rigurado la spedizione . Questa mattina ho provato a contatare il venditore ma poco dopo la data di pagamento ricevuto è cambiata diventando 10 settembre.è possible questa cosa ?
grazie
in data 10-09-2012 16:58
Un bonifico che si completa in due giorni lavorativi (meno a dire il vero, l'acquisto è del 04/09 sera) è strano, comunque quella è una indicazione che fa manualmente il venditore e non ha grande importanza, potrebbe aver fatto una prima errata segnalazione il 06/09 e poi averla azzerata e rifatta il 10/09.
Se vuoi sciogliere i tuoi dubbi contattalo e verifica che abbia ricevuto il denaro e che non ci siano ritardi per la spedizione, le sue informazioni di contatto sono nell'inserzione.
Ciao
in data 10-09-2012 16:58
Scusate ho dimenticato un pezzo..
in pratica se il venditore cambia la data di ricezione del pagamento automaticamente può cambiare la data in cui lo spedisce ?
perchè nel mio caso se ha 4 giorni a partire dal 10 settembre il venditore può spedirlo tra qualche giorno
in data 10-09-2012 17:00
Ciao
Gli ho scritto questa mattina giusto per sapere a che punto era la spedizione ma per ora nessuna risposta..
in data 10-09-2012 17:16
Scusate ho dimenticato un pezzo..
in pratica se il venditore cambia la data di ricezione del pagamento automaticamente può cambiare la data in cui lo spedisce ?
perchè nel mio caso se ha 4 giorni a partire dal 10 settembre il venditore può spedirlo tra qualche giorno
Ovviamente si, perchè lui spedirà solo dopo aver controllato di aver ricevuto effettivamente il pagamento.
Io penso che le cose siano andate così:
lui ha confuso due pagamenti, segnalando erroneamente come ricevuto il tuo pagamento, resosi conto dell'errore ha annullato quella segnalazione per effettuarla nuovamente quando ha effettivamente ricevuto il tuo pagamento.
Trattandosi esclusivamente di azioni effettuate manualmente da una persona, non c'è automatizzazione in caso di pagamenti non integrati alla piattaforma come il bonifico, la svista può starci.
Inoltre ripeto che un bonifico accreditato in conto in meno di 48 ore (tu avrai disposto il bonifico il 5, non prima) è abbastanza anomalo mentre appare più plausibile che l'accredito sia stato fatto oggi.
Ciao
in data 10-09-2012 22:02
si probabilmente l'accredito è stato effettuato dopo (di solito con gli altri venditori in 3-4 gg) però se uno chiede ègiusto anche rispondere e sto cambio di data spero sia stato solo una coincidenza che è avvenuto poco dopo la mia mail...cmq aspettiamo ...
ciao e grazie
in data 10-09-2012 23:26
però se uno chiede ègiusto anche rispondere
Non sempre i vendoitori con un mare di feed riescono a star dietro a tutte le richieste e in genere si limitano alle comunicazioni essenziali.
Il tuo è probabilmente uno di questi visto che ha oltre 6600 feed.
in data 11-09-2012 08:54
sta cosa della risposta è un po off topic perchè a me interessava piu il discorso della data che era cambiata e di conseguenza se era una cosa giusta visto che cosi si può cambiare di conseguenza la data di spedizione , può darsi che come dici tu uno non ha tempo di stare dietro a tutti ma cmq bene o male risponde ...tant'è che alcuni feed che ha ricevuto dicevano sta cosa..ma ripeto era piu una constatazione la mia