in data 12-11-2016 23:22
chi contattare se un venditore non mi rimborsa perché dice di non aver ricevuto indietro la merce? CI sono tutele per un oggetto che durante la spedizione di ritorno si perde? Grazie, Diego
in data 12-11-2016 23:31
Se è andato perso ne deve rispondere hi lo ha preso in carico ,,,Poste o corriere.
Tu hai pagato per avere un servizio e chi si è dimostrato inaffidabile deve prendersi le sue responsabilità .
in data 12-11-2016 23:43
@dber8901 ha scritto:chi contattare se un venditore non mi rimborsa perché dice di non aver ricevuto indietro la merce? CI sono tutele per un oggetto che durante la spedizione di ritorno si perde? Grazie, Diego
Hai spedito tracciabile, spero.
Se hai spedito invece con una spedizione non tracciabile hai commesso una grave ingenuità.
Ciao
in data 13-11-2016 22:24
traccaibile, ma non sapevo che la tracciabilità durava fino al confine italiano!
in data 13-11-2016 22:24
14-11-2016 08:58 - modificato 14-11-2016 08:59
@dber8901 ha scritto:
purtroppo le poste rimborsano solo le spese di speizione
Raccomandata internazionale?
Oltre al limite di tracciabilità la raccomandata internazionale ha un ulteriore limite, quello che hanno tutte le raccomandate, cioè quello di non essere idonea a spedire merci (solo oggetti e campioni senza valore).
Per questo motivo in caso di disservizio Poste rimborsa solo il costo della raccomandata.
La prossima volta chiedi consiglio prima di agire.
Ciao
in data 15-11-2016 23:11
ovviamente ho chiesto e quello che ho fatto è stato ciò che mi hanno consigliato di fare. Grazie comunque, d
in data 16-11-2016 09:17
@dber8901 ha scritto:ovviamente ho chiesto e quello che ho fatto è stato ciò che mi hanno consigliato di fare. Grazie comunque, d
In Posta?
Pessima idea, non hanno la minima idea di cosa comporti in e-commerce spedire in un modo piuttosto che in un altro .
Non era mia intenzione offenderti, era solo un consiglio.
Ciao