annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazioni su come comportarmi

b1rb4nt3
Utente della Community

salve,qualche giorno fa ho pagato un oggetto con il compra subito,appena fatto il pagamento il venditore mi scrive che devo aggiungere 9.95euro per le spese di commissioni paypal e mi scrive nell'email proprio questo: " ......A rigurado, infatti, la informo che PAYPAL si trattiene il 4/5% sul prezzo TOTALE D'ACQUISTO, ed è per tale motivo che VIENE RICHIESTO all'acquirente di addossarsi la suddetta somma!!! .. Facendo 2 calcoli infatti, tra trattenute EBAY e Paypal, noi VENDITORI NE USCIAMO GRAVEMENTE DANNEGGIATI!!!!"

ovviamente questa informazione non era scritta nell'inserzione ma semplicemente scritto nel metodo di pagamento da cliccari sopra x aprire la lettura di contattare il venditore prima dell'acquisto.......

ho pagato,forse sbagliando,aspetto vostri pareri,in anni di acquisti su ebay tramite paypal e' la prima volta che mi trovo questa sorpresa,e questo surplus di prezzo fuori ebay.......

ma la sorpresa non finisce qui poi spedito il prodotto,almeno spero, mi arriva un'altra email con scritto questo:

"Circa la Garanzia, la informo che all'interno della confezione non troverà lo scontrino o la fattura, come consuetudine, bensì la " BOLLA DI SPEDIZIONE TNT " che vale come GARANZIA UFFICIALE SAMSUNG ITALIA 24 Mesi !! ... Questo perchè l'oggetto è frutto di un OMAGGIO di SAMSUNG ITALIA, a seguito dell'acquisto di "SAMSUNG GALAXY S3"!!!! "

........vendita dichiaratamente e palesemente in NERO.....anche se regalo essendo vendita da un'attivita commerciale,credo,dovrebbe rilasciare uno scontrino......

allora, voi che fareste?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ciao, 

be credo che ti sei fatto fregare alla grande.

Prima cosa non devi assolutamente pagare le spese paypal ed ebay (che sono sempre a carico del venditore)

Il fatto che lui abbia precisato nell'annuncio che erano a carico tuo non ha nessun valore legale (possono scrivere quello che vogliono negli annunci ma la legge è legge)

una bolla di spedizione non ha nessun valore per la garanzia.

ti consiglio di aprire controversia paypal appena ti arriva per recuperare almeno i 9,95 (se non tutta la cifra) sottratti indebitamente, spiegando a paypal bene la questione come l'hai spiegata a noi

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Nell'inserzione non si fa assolutamente riferimento a scontrino o fattura ma semplicemente ad una presunta Garanzia Samsung.

Francamente non capisco cosa ti abbia fatto supporre che un venditore privato come quello potesse rilasciarti uno scontrino o una fattura.

Non si tratta di nero, almeno se la vendita è isolata, un privato può vendere "come nuovo" (che è diverso da "nuovo con garanzia") anche un oggetto ricevuto in regalo (o in omaggio) senza per questo evadere alcuna tassa, se lo fa occasionalmente e non come attività continuativa e para/professionale.

Il problema semmai è spacciare come esigibile una Garanzia che probabilmente non sussiste.

Prova ad informarti da un rivenditore Samsung o su un  Forum specializzato.

E poi impara a distinguere i peones dai professionisti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

b1rb4nt3
Utente della Community

ho mandato la segnalazione ad ebay (per le commisioni) ma ancora non mi hanno risposto......dorei andaresul sito paypal? garzie

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

b1rb4nt3
Utente della Community

Moriadellevacche vedendo dal nome mi sembrava un negozio poi ho visto che non lo e' ma che cmq vende spesso.....e qualcosa mi fa pensare che sia un negozio o cmq attivita'.......mi posso sbagliare cmq.....

ma la questione principale e' il fatto delle commissioni paypal che mai da anni che acquisto qui mi hanno chiesto.....

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta