la mia banca (CARIGE) ha detto che ha bloccato i bonifici per caricare la card Paypal, anche a voi?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2013 00:08
ha detto che CARTALIS è stata coinvolta in molte truffe per cui non più sicura, meglio fare postepay e collegarla a Paypal?
Grazie anticipatamente a tutti!
ciao!!!!
la mia banca (CARIGE) ha detto che ha bloccato i bonifici per caricare la card Paypal, anche a voi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-07-2013 08:26

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-07-2013 17:17
meglio fare paypal e collegarla paypal.....trasferire postepay dal conto alla carta pagherai
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
23-07-2013 09:25 - modificato 23-07-2013 09:26
La carta PayPal è una carta emessa da Cartalis insieme a Lottomatica, quindi se le banche stanno adottando questa misura di prudenza diventerà difficile anche agli stessi titolari della carta fare bonifici per ricaricarsela (che è il problema segnalato dalla nostra amica).
Resta sempre la ricarica presso le ricevitorie, ma è chiaro che per alcuni può essere molto meno comodo del bonifico.
Se la carta fosse nominativa, cioè oltre ad avere un IBAN avesse anche un beneficiario obbligatorio la banca potrebbe facilmente verificare che mittente e beneficiario sono la stessa persona e non creerebbe problemi all'emissione ed accredito dei bonifici.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-08-2013 08:50
Io ho un con to Fineco, la ricaricaricabile fineco, che carico dal conto o dal cellulare gratuitamente, è abbinata a pay pal.
Mai avuto un problema.
Ne io ne i miei clienti. Sono un promotore fineco. Inoltre il conto è totalmente gratuito...
Non capisco quali siano queste motivazioni di sicurezza, se attivi gli alert ogni bonifico ti viene seganalato ed hai 24 ore per intervenire ed eventualente bloccarlo. Uso regolarmente questo sistema anche per importi irrisori.