annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modifica email del venditore dopo che paypal non accetta il pagamento

dopo aver vinto l'asta, dopo il ritiro di una offerta che mi aveva superato, mio malgrado e non soddisfatto decito comunque di procedere al pagamento e durante la transazione ricevo "il conto di ******gua non può accettare il tuo pagamento in questo momento" impedendomi di proseguire.

Vista, la mia felicità, e il procedimento a me non gradito resto in attesa.

Ricevo una email dopo alcuni gg con scritto (purtroppo mi hanno limitato l'altro account paypal perchè ho superato il limite di ricezione di 2500 euro annuale, perciò l'emai a cui fare il pagamento è *****sio.***da*@gmail.com.

Ma.........ho acquistato una carta paypal apposta x nn aver problemi e scomodità, decido di contattare il venditore spiegando il procedimento della transazione e che viste le problematiche nn ero più interessato all'oggetto.

Risposta.......controversia x mancato pagamento.

Decido di ripetere il pagamento correttamente indicatomi dall'asta ricevendo lo stesso risultato  "il conto di ******gua non può accettare il tuo pagamento in questo momento".

Ora chiedo, primo, non so come fare, e secondo voi e corretta la richiesta del venditore.

Su vostro consiglio e spiegazione sul come, sono disposto anche a pagare (per 20euro sono lo stesso poverino di prima)

Grazie anticipatamente Marco Gnocchi

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

grazie della collaborazione e aiuto ricevuto, siete + veloci e chiari dell'assistenza di ebay.

Ho provveduto ugualmente al pagamento, visti i tempi di attesa e dopo aver msg.to con il venditore, lo stesso ha provveduto, perlomeno prima a chiudere la controversia e spero poi all'invio del prodotto acquistato.

Grazie ancora

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

@gnocchi.marco ha scritto:

dopo aver vinto l'asta, dopo il ritiro di una offerta che mi aveva superato, mio malgrado e non soddisfatto decito comunque di procedere al pagamento e durante la transazione ricevo "il conto di ******gua non può accettare il tuo pagamento in questo momento" impedendomi di proseguire.

Vista, la mia felicità, e il procedimento a me non gradito resto in attesa.

Ricevo una email dopo alcuni gg con scritto (purtroppo mi hanno limitato l'altro account paypal perchè ho superato il limite di ricezione di 2500 euro annuale, perciò l'emai a cui fare il pagamento è *****sio.***da*@gmail.com.

Ma.........ho acquistato una carta paypal apposta x nn aver problemi e scomodità, decido di contattare il venditore spiegando il procedimento della transazione e che viste le problematiche nn ero più interessato all'oggetto.

Risposta.......controversia x mancato pagamento.

Decido di ripetere il pagamento correttamente indicatomi dall'asta ricevendo lo stesso risultato  "il conto di ******gua non può accettare il tuo pagamento in questo momento".

Ora chiedo, primo, non so come fare, e secondo voi e corretta la richiesta del venditore.

Su vostro consiglio e spiegazione sul come, sono disposto anche a pagare (per 20euro sono lo stesso poverino di prima)

Grazie anticipatamente Marco Gnocchi

Secondo me hai fatto bene a non pagare, se ti segnala per oggetto non pagato puoi fare appello e te lo toglieranno:

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

La richiesta del venditore poteva anche essere normale (entro certi limiti, cioè entro il limite di non ridurre fino ad annullare la sicurezza della tua transazione), la cosa anormale è che faccia ricadere su di te, segnalandoti per oggetto non pagato, gli effetti nefasti di un SUO problema.

Credo che la segnalazione oggetto non pagato gli serva più per impedirti di rilasciargli un negativo che per la cosa in se.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

grazie del supporto, ma non è mia abitudine lasciare feedback negativi x queste cose banali , è che mi chiedo se è corretto modificare l'indirizzo email in corsa di transizione, poteva farlo prima di chiudere l'asta evitandomi fastidi. Comunque ho gia contattato ebay e resto in attesa di una loro risposta.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Comunque ho gia contattato ebay e resto in attesa di una loro risposta.

Hai già ricevuto la segnalazione onp?

L'appello devi farlo solo dopo, non in maniera preventiva, funziona solo per farsi togliere la segnalazione, la semplice apertura della controversia non configura segnalazione ne è solo il segnale premonitore.

mi chiedo se è corretto modificare l'indirizzo email in corsa di transizione, poteva farlo prima di chiudere l'asta evitandomi fastidi.

Non è sempre possibile, perchè il blocco del conto PayPal può avvenire anche senza preavviso.

Il fatto che si trattasse di un'asta mi fa pensare molto male, confermo che anche se il rischio era minimo hai fatto bene a non pagare.

Ciao

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Hai già ricevuto la segnalazione onp?

cosa è...........???

no non ancora comunque ho utilizzato anche il link da te inviatomi x la segnalazione

grazie

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

La segnalazione onp è una segnalazione oggetto non pagato.

Quando il venditore apre una controversia la segnalazione oggetto non pagato non è automatica, all'acquirente viene concesso ulteriore tempo per pagare o per concordare altro con il venditore, è poi il venditore che ad un certo punto decide di chiudere la controversia segnalando di aver ricevuto il pagamento oppure di NOn averlo ricevuto, solo a quel punto scatta per l'acquirente la segnalazione oggetto non pagato e quindi solo dopo quel momento è utile fare appello.

Fare appello verso una segnalazione che non hai ancora ricevuto è del tutto inutile, è come ricorrere in appello contro una sentenza penale che non è stata ancora pronunciata.

Chiaro?

Prego, ciao

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

si,

scusa quella lo ricevuta come risposta dopo aver contattato il venditore, ma la domanda rimane la stessa come pago.....se la procedura corretta su ebay non funziona e come pago ad un indirizzo email diverso da quello registrato??

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

sono andato su paypal e ho capito che posso pagare indicanto indirizzo email (scusate nn lo sapevo, nn avevo mai avuto bisogno utilizzando la procedura automatica), ma dopo aver pagato la mia transazione è comunque coperta e assicurata in caso di problemi?????

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

sono andato su paypal e ho capito che posso pagare indicanto indirizzo email (scusate nn lo sapevo, nn avevo mai avuto bisogno utilizzando la procedura automatica), ma dopo aver pagato la mia transazione è comunque coperta e assicurata in caso di problemi?????

Dipende!

Siccome si tratta sempre di enunciazioni di principio, quindi non di esperienza diretta, ti dico che PayPal afferma le seguenti cose:

- se paghi con "invia denaro" e causale acquisto di beni sei protetto integralmente;

- se paghi con "invia denaro" a parenti o amici sei senza protezione, trattandosi in questo caso di un banale trasferimento di fondi.

Il mio dubbio circa la prima affermazione è che in realtà anche il pagamento per acquisto di beni sarebbe slegato da una transazione eBay, questo potrebbe significare una protezione meno efficare e quindi configurare un pagamento meno sicuro, ma ripeto che sono mie congetture ed è per questo che se posso lo sconsiglio.

Ciao

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

grazie della collaborazione e aiuto ricevuto, siete + veloci e chiari dell'assistenza di ebay.

Ho provveduto ugualmente al pagamento, visti i tempi di attesa e dopo aver msg.to con il venditore, lo stesso ha provveduto, perlomeno prima a chiudere la controversia e spero poi all'invio del prodotto acquistato.

Grazie ancora

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta