annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento non effettuato

lucas-89
Utente della Community

ho acquistato due oggetti provenienti dal regno unito. prima di farlo mi sono informata e siccome il pagamento è in valuta diversa sulla postepay dovevo avere un pò più di soldi e ho ricaricato di circa il 50% in più rispetto al prezzo totale da pagare. dopo aver confermato il tutto un messaggio mi dice che la postepay è stata rifiutata dalla società emittente e che quindi non è stato possibile effettuare il pagamento. ho fatto una lista movimenti e i soldi sono stati scalati. come mi devo comportare?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

pagamento non effettuato

@lucas-89 ha scritto:

ho acquistato due oggetti provenienti dal regno unito. prima di farlo mi sono informata e siccome il pagamento è in valuta diversa sulla postepay dovevo avere un pò più di soldi e ho ricaricato di circa il 50% in più rispetto al prezzo totale da pagare. dopo aver confermato il tutto un messaggio mi dice che la postepay è stata rifiutata dalla società emittente e che quindi non è stato possibile effettuare il pagamento. ho fatto una lista movimenti e i soldi sono stati scalati. come mi devo comportare?

In caso di transazione non riuscita i soldi tornano sulla carta, non conosco i tempi esatti, ripeti la lista movimenti domani.

Hai controllato il conto PayPal? La transazione risulta o no?  Probabilmente non risulterà ma potrebe anche essere andata regolarmente in porto.

In caso contrario avverti il venditore e quando i soldi saranno nuovamente sulla carta ripeti il pagamento.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

pagamento non effettuato

non ho un conto paypal ho pagato tramite postepay. e mi sa sono due cose diverse, o sbaglio?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

pagamento non effettuato

Diversissime! 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

pagamento non effettuato

Aspetta però Hai usato la postepay per ricaricare il conto paypal del venditore (in Inghilterra la postepay non esiste...)

Resta da capire in che limbo sono ora i soldi....

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

pagamento non effettuato

ovvio che non c'è la postepay in inghilterra...

@odessa3408 ha scritto:

Aspetta però Hai usato la postepay per ricaricare il conto paypal del venditore (in Inghilterra la postepay non esiste...)

Resta da capire in che limbo sono ora i soldi....

cioè io quando ho pagato nell'elenco dei vari modi di pagamento ho messo visa/postepay poi mi chiedeva se volevo aprire un conto paypal e ho rifiutato. ho continuato col pagamento ma mi diceva che la carta era stata rifiutata dalla società emittente.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

pagamento non effettuato

E' stata rifiutata e nonostante ciò ti hanno preso i soldi... mi sembra strano questo. Prova a vedere se ti saranno riaccreditati telefonando al n. verde delle poste. Io non saprei che consiglio darti... Hai provato a contattare il venditore? (scusa ma mentre rispondo ho solo il tuo ultimo messaggio visibile)

Comunque un conto paypal fattelo: ti risolverà un mucchio di problemi.

^____^

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

pagamento non effettuato

ho descritto la situazione al venditore che non ha ancora risposto. non faccio molti acquisti su ebay o cmq online anzi quasi mai ecco perchè non ho ancora aperto il conto paypal. domattina contatterò poste italiane. grazie per l'aiuto

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

pagamento non effettuato

Nel conto paypal non devi necessariamente tenerci dei soldi... ti servirà solo da ponte per poter passare i soldi dalla tua carta a quella di un ipotetico venditore futuro, e considera che è accettata quasi in tutti gli store di e-commerce. 

Se lo vuoi usare lo usi altrimenti no. E' gratuito

^____^

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

pagamento non effettuato

Calma!

Ha pagato come OSPITE, quella stramaledettissima opzione che PayPal offre e che molti utilizzano senza una ragione al mondo.

Cioè si tratta di un pagamento PayPal ma effettuato senza essere utente registrato.

Restano valide le opzioni che ho descritto nella prima risposta, il pagamento potrebbe essere abortito (per motivi tecnici come accade a volte anche con i normalissimi pos)  oppure essere riuscito (difficile ma possibile).

Il venditore non può aiutarti, può al massimo dirti se a lui il pagamento risulta completato visto che almeno lui ha un conto PayPal su cui fare questo tipo di verifica.

Come ho già detto all'inizio quando un pagamento PayPal abortisce ci può essere un breve lasso di tempo, direi al massimo 24 ore, in cui i soldi risultano effettivamente prelevati dalla carta ma poi la situazione dovrebbe riallinearsi se ciò non accade ovviamente chiama Poste al numero verde per avere assistenza.

Uno dei motivi per cui il pagamento non è riuscito potrebbe proprio essere quello che hai usato il pagamento come ospite per troppe volte, di solito dopo due o tre pagamenti di questo tipo la registrazione diventa obbligatoria se vuoi usare PayPal.

Non registrarsi a PayPal per pagare è INSENSATO per i seguenti motivi:

- non ha costi;

- si fa in pochi secondi e non necessita di manutenzione salvo cambi di indirizzo o aggiornamenti delle carte collegate al conto;

- i dati necessari per registrarsi sono IDENTICI a quelli forniti per pagare senza registrazione;

- ad un conto PayPal si possono associare più carte (o non associarle, anche questo non è obbligatorio, se non hai carte da associare al conto puoi ricaricare i soldi sul conto PayPal usando un bonifico dal tuo conto corrente);

e, dulcis in fundo, se non si è utenti registrati non si può avere accesso alla protezione acquisti ed ottenere protezione su un pagamento GUEST/OSPITE necessita comunque di registrazione.

REGISTRATI!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta