in data 13-12-2012 11:34
il giorno 12/12/12 la fine del mondo, paypal ha pensato di bloccarmi sia in entrata che in uscita, la voce per il blocco dei pagamenti, troppi reclami per oggetti non arrivati, ho comprato 50 articoli in un mese, sono arrivati 30 da cina, HH, se non fai contestazione entro, 32 giorni perdi i soldi e materiale, quindi fai reclamo altri 15 giorni, paypal rimborsa fino a 5 volte, e in più ti blocca il tuo conto, quindi sei tutelato per poco
in data 13-12-2012 12:03
PayPal ha delle regole scritte, che sono chiare, ti tutela poco se tu non ti tuteli abbastanza da sola/o con le tue attitudini/abitudini di acquisto.
E' un pò come per le Polizze Auto, se sei imprudente (o sfortunata) e fai molti incidenti diventi un Cliente scomodo.
Con la differenza che l'assicurazione auto è un servizio obbligatorio che non può essere rifiutato.
Comprare senza curarsi ad esempio che le spedizioni scelte o proposte siano adeguate, sicure e tracciabili può considerarsi un modo eccessivamente rischioso di effettuare acquisti............probabilmente nella erronea convinzione che anche un acquisto rischioso sarà poi rimborsato da PayPal.
La maggior parte dei Venditori non ha alcun problema a spedire tracciabile se l'acquirente ne paga ovviamente il relativo costo.
Poi i giorni per aprire controversia sono 45 (non 32) e quelli per convertire in reclamo sono 20 (non 15)............e............concludendo.......se su 50 oggetti ne hai ricevuti solo 30 sei particolarmente sfortunata/o.
Io uso eBay e PayPal da 6 anni, in questi sei anni ho acquistato spessissimo in Cina o USA o altri paesi extraeuropei, ho sempre scelto spedizioni tracciabili (soldi spesi bene) ed ho aperto solo due controversie, una per oggetto non ricevuto (venditore Italiano sparito) ed una per oggetto non conforme (venditore Francese).
Fortuna? boh.......eccesso di prudenza? forse.
Ciao e Auguri
in data 13-12-2012 23:07
Probabilmente vedendo quella mole di controversie per oggetto non ricevuto su spedizioni non tracciabiliavranno pensato male......