- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 16:57
ciao a tutti. più di una settimana fa ho ottenuto un rimborso per un ordine non ricevuto. tale rimborso è visibile da vari giorni sul mio account paypal, ma non su quello della poste pay.
preciso che tra quando ho fatto l'ordine (novembre) e ottenuto il rimborso (metà febbraio), ho rinnovato la mia tessera poste pay dato che andava in scadenza.
mi devo preoccupare?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-03-2018 19:06 - modificato 04-03-2018 19:06
Io non ho capito la cosa della carta rinnovata.
Faccio una domanda che mi serve a capire:
la carta che hai adesso è la stessa che avevi al momento del pagamento si o no?
Per stessa carta intendo stesso numero di serie (le 16 cifre anteriori), se scade la carta la successiva ha lo stesso codice e quindi riceve i soldi.
Viceversa se non ha lo stesso codice i soldi tornano sulla carta che aveva effettuato il pagamento (anche se scaduta) e vanno poi trasferiti, ci sono procedure specifichepreviste da ciascun Istituto che emette carte, per questo tipo di operazioni, proprio perchè storni o rimborsi possono avvenire anche quando una carta è già scaduta.
Ciao
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-03-2018 19:32 - modificato 04-03-2018 19:33
@disi86ha scritto:
no, non è la stessa carta. il numero è diverso
Allora è ovvio che i soldi non siano su questa carta.
Il sistema di rimborso di PayPal è fin troppo semplice ed i codici delle carte sono usati come delle rotte, come dei binari su cui i soldi vanno e vengono e da cui no possono deviare.
In questo caso i soldi vanno sempre sulla carta che ha fatto il pagamento, se la carta è scaduta non cambia nulla sono eventi ampiamente prvisti e prevedibili, come ho già detto, quindi sicuramente la PostePay ha un sistema di recupero delle eventuali somme residue presenti sulla carta anche se scaduta.
Anche perchè nessuno ti obbligava a sottoscrivere di nuovo la carta o a sottoscrivere un'altra PostePay, avresti potuto cambiare circuito ad esempio.
In genere le procedure possono prevedere sia il trasferimento da una carta all'altra, se sono dello stesso circuito, sia l'incasso della somma con bonifico o con assegno.
Immagino che sul portale della Carta PostePay ci siano le istruzioni, se non ci sono o non riesci a trovarle sicuramente in Posta sapranno aiutarti.
Ciao
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 17:30
Ciao, non è ben chiaro cosa vedi sul tuo conto: se il rimborso è solo visibile nella tua cronologia oppure se è visibile nel tuo saldo paypal. Se è nel tuo saldo, non c'è problema, quel denaro è tuo e puoi farne ciò che vuoi (spenderlo, lasciarlo li o trasferirlo sulla carta collegata al tuo conto). Se invece risulta soltanto in cronologia le cose sono un po' più complicate.
I rimborsi su paypal funzionano così: se il pagamento iniziale è stato fatto attraverso il saldo paypal, il denaro rimborsato è subito visibile sul saldo paypal e immediatamente utilizzabile; se invece il denaro del pagamento iniziale è stato prelevato dalla carta associata al tuo conto paypal, allora funziona come un bonifico, cioè a chi lo emette - il venditore in questo caso - il denaro è sottratto immediatamente, ma chi lo riceve - l'acquirente - può dover aspettare qualche giorno (i tempi non dipendono da paypal, ma dalla società che ha emesso la carta).
Ora, è chiaro che se la carta nel frattempo è scaduta, il denaro non è immediatamente visibile, quindi per risolvere il problema devi rivolgerti all'assistenza. Io fossi in te chiamerei il call center di paypal - è gratis da fisso e attivo anche la domenica - e chiederei direttamente a loro, probabilmente ti diranno di rivolgerti alle poste per sbloccare il rimborso fatta su una carta scaduta, ma forse possono risolvere loro il problema, comunque contattarli male non fa.
Saluti
*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)
*****
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 17:32
Domande banali ma necessarie: hai associato la tua rinnovata carta postepay al tuo conto PayPal? Se sì, hai poi trasferito il denaro da PayPal alla suddetta carta?
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 18:02
no, non ho trasferito il denaro da paypal alla carta.
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 18:04
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 18:15
Allora ti conviene fare come ti ha suggerito amarantagio - che saluto - e chiamare direttamente paypal
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 18:52
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-03-2018 19:06 - modificato 04-03-2018 19:06
Io non ho capito la cosa della carta rinnovata.
Faccio una domanda che mi serve a capire:
la carta che hai adesso è la stessa che avevi al momento del pagamento si o no?
Per stessa carta intendo stesso numero di serie (le 16 cifre anteriori), se scade la carta la successiva ha lo stesso codice e quindi riceve i soldi.
Viceversa se non ha lo stesso codice i soldi tornano sulla carta che aveva effettuato il pagamento (anche se scaduta) e vanno poi trasferiti, ci sono procedure specifichepreviste da ciascun Istituto che emette carte, per questo tipo di operazioni, proprio perchè storni o rimborsi possono avvenire anche quando una carta è già scaduta.
Ciao
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 19:08
Prego
Ciao Cizeta!
*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)
*****
Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-03-2018 19:20

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »