annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se paghi con carta di credito non si ha diritto a rimborso!??

anna_palese
Utente della Community

Ho acquistato dei cannoli siciliani, il venditore non ha mai spedito secondo me ma ha detto che ha avuto problemi con la spedizione e mi ha fatto rimborso ma non mi è arrivato proprio niente ed è passato un mese....ho aperto controversia su EBAY ma loro dicono che se non hai pagato con PAYPAL non ho diritto a un rimborso...ma perchè allora non lo scrivono e consentono di pagare con carta di credito!?sono senza parole...ho perso solo i miei soldi 70 euro volati via....

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

@moriadellevacche ha scritto:

@anna_palese ha scritto:
Ciao, grazie a tutti per le risposte...allora...io ho pagato con il metodo carta di credito e ho usato una postepay, non so se se si può usufruire del chargeback.... comunque quando ho ordinato io i cannoli non aveva feedback negativi ma solo positivi... i due feedbak negativi li ha presi da me e da un'altro utente che non ha ricevuto i prodotti ordinati... io con PAYPAL non voglio avere niente a che fare ormai... non tutelano i venditori e le loro regole non garantiscono comunque niente... ad ogni modo EBAY dovrebbe garantire gli acquisti indipendentemente dal metodo di pagamento come avvieve su AMAZON infatti da ora in poi userò sempre quella piattaforma per i miei acquisti... se avessi fatto una ricarica postepay a parte allora potevo capire ma non usando un metodo regolarmente inserito nel form di acquisto quindi accettato da EBAY... comunque dopo tanti tentativi di contattare il venditore che non rispondeva ora siamo riusciti ad avere i dati di contatto e abbiamo preso un accordo con il venditore per la restituzione dei soldi entro questo mese... speriamo bene altrimenti saremo costretti a rivolgerci ad un legale!!

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Io ho scritto cose molto precise che avrebbero potuto risolvere il tuo problema, probabilmente non le hai neanche lette, tanomeno le hai capite; fatti pure i tuoi voli pindarici su AMAZON e sull'avvocato che ti aiuta a recuperare 70 euro chiedendone centinaia come parcella.

Tu hai pagato con PayPal, di questo sono certo,  e seguendo le mie dritte (punto 3 della mia precedente risposta) avresti ottenuto il rimborso

Ciao

Ciao Alf,

Smiley Indifferente

come non essere d'accordo ed aggiungo...pare siano in forte aumento.

http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Venditore-richiede-pagamento-ricarica-pos...

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

io non ho fatto nessuna ricarica postepay ho pagato con carta di credito e inserito i dati della mia postepay quando ho fatto il pagamento dal sito EBAY...

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

forse sei tu che non hai capito una mazza di quello che ho scritto ma non ti preoccupare ho capito solo che non hai detto niente di sensato fino a questo momento...comunque grazie lo stesso sei stato di una gentilezza e di una educazione fuori dal normale!

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

si infatti...hai ragione siete in forte aumento purtroppo... 😉

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

per robertobonsai siccome sei stato comunque gentile ed educato ti voglio specificare che la postepay ha cirucito visa electron ed è accettata come carta di credito e quindi come pagamento su EBAY al pari di altre carte di credito, ciao e grazie.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

@anna_palese ha scritto:

per @robertobonsai siccome sei stato comunque gentile ed educato ti voglio specificare che la postepay ha cirucito visa electron ed è accettata come carta di credito al pari di altre carte di credito,e quindi come pagamento su EBAY ciao e grazie.

Ciao e prego per così poco.

Credo al tuo pagamento fatto con Carta pre-pagata (Standard od Evolution) postepay del circuito Visa ma proprio perchè la conosco bene (la posseggo anch'io) con l'inserimento dei dati in essa contenuti nella transazione d'acquisto fatta sulla piattaforma ebay...hai effettuato un pagamento tramite l'interfaccia di un account Paypal a cui necessariamente sei stata indirizzata per completare il pagamento degli ormai andati a male Cannoli Siciliani.

Smiley Triste che peccato!!!Smiley Felice

Il Collega Moriadellevacche ti ha aiutato molto,rassicurandoti e scrivendo che hai diritto al rimborso tramite controversia reclamo per "oggetto non ricevuto" seppure hai agito da utente Guest non registrato ad un tuo account Paypal.

Ora prova a vedere nella mail collegata ad ebay se ti è arrivato una notifica di avvenuto pagamento proprio con Paypal.

Trovata quell'email telefona a questo n° verde Paypal gratis da fisso 800 975 345 tenendo sotto mano questi dati:

N° oggetto ebay (14219XXX4143)

Titolo esatto dell'inserzione del tuo acquisto (cannoli siciliani 6 pz ricotta fresca)

N°Transazione ebay (yyxxxzz)

Se hai trovato l'email suddetta anche il n° transazione di pagamento paypal da utente ospite.

Spiega all'operatore quanto ti sta' accadendo e ti daranno le procedure e le informazioni necessarie ad ottenere indietro i tuoi soldi senza spendere un solo centesimo e lasciando fuori gli avvocati.

Leggi questi link e registrati a quello sotto è completamente gratis:

1°)  https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/home

2°)  https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/account-selection

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

se tu hai pagato con carta di credito e come sea vessi pagato con paypal. anzi sei ancora piu' protetta. a meno che tu non abbia ricaricato dalle poste o dal tabacchi questa persona

@anna_palese  ha scritto:
Ciao, grazie a tutti per le risposte...allora...io ho pagato con il metodo carta di credito e ho usato una postepay, non so se se si può usufruire del chargeback.... comunque quando ho ordinato io i cannoli non aveva feedback negativi ma solo positivi... i due feedbak negativi li ha presi da me e da un'altro utente che non ha ricevuto i prodotti ordinati... io con PAYPAL non voglio avere niente a che fare ormai... non tutelano i venditori e le loro regole non garantiscono comunque niente... ad ogni modo EBAY dovrebbe garantire gli acquisti indipendentemente dal metodo di pagamento come avvieve su AMAZON infatti da ora in poi userò sempre quella piattaforma per i miei acquisti... se avessi fatto una ricarica postepay a parte allora potevo capire ma non usando un metodo regolarmente inserito nel form di acquisto quindi accettato da EBAY... comunque dopo tanti tentativi di contattare il venditore che non rispondeva ora siamo riusciti ad avere i dati di contatto e abbiamo preso un accordo con il venditore per la restituzione dei soldi entro questo mese... speriamo bene altrimenti saremo costretti a rivolgerci ad un legale!!

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

hai detto due p@@@@@te rispondendo peraltro ad un post di due anni fa

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

melbia_25
Utente della Community

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta