annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

strana esperienza pagamento automatico

battle4thesun
Utente della Community

Salve,

All'incirca 4-5 giorni fa ho messo in vendita un tablet. Ieri sera mi arriva un messaggio da ebay che diceva che l'avevo venduto. Andando a vedere il profilo dell'acquirente subito ho iniziato a sentire un pò di puzza, e infatti stamattina mi arriva una mail di un servizio che si spacciava per paypal (ma che in realtà era tutt altro, visto che sul profilo mio di paypal non avevo ricevuto i soldi), dove si diceva che mi erano stati accreditati 500 euro (il prezzo del tablet). Oltre alla truffa (che vabè ci può stare e sulla quale non sono cascato), quello che mi chiedo è: come è possibile che ebay mi mandi un messaggio dove mi dice che ho venduto l'oggetto, ma nel contempo non ricevere i soldi (visto che come metodo di pagamento ho quello automatico paypal)? cioè una volta che uno ha comprato da me, i soldi AUTOMATICAMENTE mi dovrebbero arrivare. O no? E' stato aggirato il sistema dal truffatore? Grazie. 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: strana esperienza pagamento automatico

solita truffa nigeriana

se vuoi tenere testa ai nigeriani devi impostare il compralosubito con il pagamento immediato

solo in quella maniera l'inserzione continua ad esistere sino all'effettivo pagamento con paypal

per annullare la transazione devi contattare l'assistenza e avvisarli della truffa in atto e loro pensaranno a mandare non registrato l'allegro acquirente di turno

poi apri e chiudi controversia per oggetto non pagato

Contatta l'Assistenza clienti

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

per il pagamento immediato devi impostare l'inserzione in questa maniera

fai l'inserzione in modalità avanzata

nella sezione "seleziona il metodo di pagamento" clicca su "aggiungi/rimuovi opzioni"

metti la virgola su "pagamento immediato"

salva

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Il pagamento PayPal non è automatico, è integrato all'inserzione ma non è affatto automatico, l'acquirente dopo l'acquisto deve cliccare sul pulsante paga ora ed autorizzare il pagamento. Quindi niente di automatico.

C'è una opzione:  Richiesta di Pagamento immediato

che fa più o meno quel che dici tu, ma innanzitutto viene attivata solo se tu la imposti (solo compralo subito, pagamento solo PayPal e conto PayPal Premier, sono questi i requisiti per poterla utilizzare), poi senza il pagamento l'oggetto non viene venduto, quindi è ancora meglio di come pensi tu.

Segnala il tentativo di truffa all'assistenza eBay, poi appena possibile apri controversia oggetto non pagato ed appena possibile chiudila per ottenere l'accredito delle commissioni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

battle4thesun
Utente della Community

Ah e tra l'altro oggi ebay mi manda una mail dove mi avvisa che ci sono stati seri problemi alla mia sicurezza. Per intenderci il famoso messaggio "limitazioni applicate al tuo account ebay", che recita: <<Da un controllo sul tuo account eBay sono emersi seri problemi relativi alla sicurezza causati da attività recenti. Di conseguenza, abbiamo intrapreso la seguente azione nei confronti del tuo account:
- I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati. Non potrai mettere in vendita nuovi articoli. Inoltre, non potrai registrare nuovi account.
- Eventuali inserzioni in corso o in sospeso sono state rimosse. In questa email, troverai l'elenco degli oggetti rimossi.
- Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe relative alle inserzioni, ad eccezione delle commissioni sul valore finale. ....ecc>>

Che può essere successo?

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

ma che pensano di fare? che gli mando il tablet prima che mi arrivano i soldi? xD
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

@battle4thesun ha scritto:

Ah e tra l'altro oggi ebay mi manda una mail dove mi avvisa che ci sono stati seri problemi alla mia sicurezza. Per intenderci il famoso messaggio "limitazioni applicate al tuo account ebay", che recita: <<Da un controllo sul tuo account eBay sono emersi seri problemi relativi alla sicurezza causati da attività recenti. Di conseguenza, abbiamo intrapreso la seguente azione nei confronti del tuo account:
- I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati. Non potrai mettere in vendita nuovi articoli. Inoltre, non potrai registrare nuovi account.
- Eventuali inserzioni in corso o in sospeso sono state rimosse. In questa email, troverai l'elenco degli oggetti rimossi.
- Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe relative alle inserzioni, ad eccezione delle commissioni sul valore finale. ....ecc>>

Che può essere successo?

Controlla la mail, senza cliccare links o altro, il tuo nome e cognome c'è?

Se non c'è è fasulla anche questa.

Ciao

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

ma che pensano di fare? che gli mando il tablet prima che mi arrivano i soldi? xD

E' proprio questo il giochino, e non sai in quanti ci cascano!

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Ah ok. Non penso di poterlo fare perchè non ho il paypal premier. 

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Ah ok. Non penso di poterlo fare perchè non ho il paypal premier. 

Non è un problema, puoi fare l'upgrade in due secondi e per te non comporta assolutamente nulla, né costi né altro.

Ciao

P.S.: Ho visto che l'inserzione è sparita, quindi controlla il riepilogo dell'account (dal tuo eBay clicca sul link "Account") e verifica se hai ricevuto o no accrediti:

Cattura.JPG

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

sisi... e poi mi è arrivato anche tra i miei messaggi di ebay, quindi non è falsa.

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta