annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

strana esperienza pagamento automatico

battle4thesun
Utente della Community

Salve,

 

All'incirca 4-5 giorni fa ho messo in vendita un tablet. Ieri sera mi arriva un messaggio da ebay che diceva che l'avevo venduto. Andando a vedere il profilo dell'acquirente subito ho iniziato a sentire un pò di puzza, e infatti stamattina mi arriva una mail di un servizio che si spacciava per paypal (ma che in realtà era tutt altro, visto che sul profilo mio di paypal non avevo ricevuto i soldi), dove si diceva che mi erano stati accreditati 500 euro (il prezzo del tablet). Oltre alla truffa (che vabè ci può stare e sulla quale non sono cascato), quello che mi chiedo è: come è possibile che ebay mi mandi un messaggio dove mi dice che ho venduto l'oggetto, ma nel contempo non ricevere i soldi (visto che come metodo di pagamento ho quello automatico paypal)? cioè una volta che uno ha comprato da me, i soldi AUTOMATICAMENTE mi dovrebbero arrivare. O no? E' stato aggirato il sistema dal truffatore? Grazie. 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: strana esperienza pagamento automatico


@battle4thesun ha scritto:

sisi... e poi mi è arrivato anche tra i miei messaggi di ebay, quindi non è falsa.


L'accredito c'è?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: strana esperienza pagamento automatico

c ho 49 euro di addebito e 60 centesimi di accredito.
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: strana esperienza pagamento automatico

per capirci

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: strana esperienza pagamento automatico

Non hai ricevuto l'accredito, contatta subito l'Assistenza Clienti in chat o telefonicamente:

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1471

 

tieni a portata di mano tutti i documenti relativi alla tentata truffa, specialmente la falsa mail PayPal e richiedi espressamente l'accredito delle commissioni per quella vendita.

 

Tieni conto che in genere l'assistenza non scarica allegati alle mail (per motivi di sicurezza), quindi fatti spiegare bene come inviargli la copia della mail,  probabilmente ti chiederanno di inoltrarla.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: strana esperienza pagamento automatico

grazie tante.

 

gentilissimo.

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta