in data
31-01-2017
13:42
- data ultima modifica
31-01-2017
14:57
autore
kh-laura
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho vinto l'asta di una macchina fotografica ad un prezzo molto conveniente. Appena vinto, il venditore mi ha chiesto di procedere con il pagamento tramite bonifico su un conto di poste italiane. Oggi ho pagato.
Vi scrivo perché vorrei sapere cosa pensate di questo venditore e soprattutto se ho fatto bene a inviare il pagamento. Mi sono fidato perché ha più di 14000 feedback positivi.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-01-2017 19:14
in data 31-01-2017 19:32
Il proprietario ha telefonato disperato al mio ragazzo, lui aveva il telefono, dicendo che aveva problemi con il figlio. Lui ha riconosciuto un forte accento caprese, quindi il luogo riportato sul sito poteva essere reale. Poi (il negoziante) mi ha scritto varie mail nelle quali ho letto la disperazione. Che devo fare? Il giudice? No, torno a ribadire che è ebay che dovrebbe scongiurare le truffe. Chiaramente se avessi avuto la minima prova e non il sospetto che stesse dicendo il falso o fosse un truffatore, avrei messo il feedback negativo.Su questo ci puoi contare.
La tua esperienza ti può insegnare e può aiutare gli altri a scampare le truffe però non ti permette di avere le prove necessarie ad agire e soprattutto di puntare il dito su qualcuno e dire: vergogna. Nel mio caso, perché avrei dovuto scrivere truffa? Per i miei dubbi e perché non mi ha risposto per mezza giornata? Come faccio ad avere le prove? Io la macchina non l'ho acquistata perché i miei ragionevoli dubbi e i vostri consigli mi hanno spinto a non acquistarla, non è un caso che ho pensato di pagare solo dopo tre giorni e subito dopo averlo fatto vi ho scritto sul forum. Questo sentenziare non è piacevole. Io non accedo su ebay per fare il giudice, agisco in base agli elementi che ho davanti qualche volta sbaglio e qualche altra no.
in data 31-01-2017 19:48
in data 31-01-2017 20:53
![]() | Abbiamo risolto cordialmente, buona comunicazione. |
E' UNA VERGOGNA
Le vendite sono terminate e per i polli che hanno abboccato ormai non c'è più niente da fare (ben gli sta) ma questa è una vera vergogna.
Cose come questa confermano l'inutilità di aiutarvi.
in data 31-01-2017 21:33
Certo che sei stato fortunato.
Almeno tu sei riuscito a salvarti.
Sei solo stato troppo precipitoso nel modificare il feedback .
Hai chiesto consigli che poi non hai ascoltato.
Capisco che non hai molta dimestichezza , ma sarebbe stato sufficente vedere gli oggetti che normalmente vendeva per capire che qualcosa non quadrava.
Uno che prima vende oggetti in pelle poco costosi e poi improvvisamente vende dal 11/12 al 30/12 ben 53.000€ di oggetti particolarmente costosi,,,,mica bruscolini !
Comunque ormai il danno è fatto , dispiace per tutti gli utenti truffati. .
in data 31-01-2017 21:37
in data 31-01-2017 22:33
Ciao Chiaretta.
Se veramente ha pagato ,,, " chi è causa del suo mal,,,"
in data 31-01-2017 23:32
Carissimo,
è una vergogna che un sito come questo permetta possibili truffe. Non finirò mai di ripeterlo. Sono stupito di come voi possiate difendere ebay.
Comunque, il suo aiuto è servito a fare chiarezza. Dopo la nostra conversazione, ho scritto una mail al servizio clienti ebay nella quale ho presentato tutte le irregolarità che abbiamo/avete notato.Ho allegato di tutti i dati sospetti che sono riuscito a raccogliere e spero accada qualcosa. Credo che questo metodo sia più efficace del mio feedback.
Con questo chiudo questa conversazioni e le dichiarazioni sterili e sentenziose che in ultimo ho letto su questo forum.
Grazie ancora per l'aiuto.
in data 01-02-2017 21:05
Per onor di cronaca, ho appena ricevuto una risposta da ebay nella quale mi hanno scirtto che probabilmente sospenderanno l'account. Penso di aver fatto molto di più di quello che avrei potuto fare con un semplice feedback. Odio la gente che scrive cose a caso!
in data 02-02-2017 09:06