annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non risponde più

gionata93
Utente della Community

Salve a tutti, una settimana fa ho acquistato una fotocamera reflex canon sul sito kijiji.it pagando attraverso paypal. Il venditore, che prima del pagamento rispondeva immediatamente alle mail, dopo l'acquisto sembra essere scomparso. Gli mando una mail con scritto se aveva spedito e dopo un po' mi scrive che ha avuto un imprevisto e non ha potuto spedire. Dopo ciò completo silenzio, provo a chiamarlo al telefono ma risponde una voce che dice "il numero selezionato è temporaneamente non disponibile", gli ho scritto che se non mi avesse risposto avrei aperto una controversia su paypal ma niente, tutto tace. Secondo voi cosa devo fare? Apro la controversia?

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: venditore non risponde più

La cosa che non riesco a capire, però, è come abbia fatto a mandarmi una foto fatta con la macchina. Quando gli ho chiesto di scattare una foto in formato raw, infatti, subito dopo me l'ha inviata ed effettivamente la data e l'ora di scatto sono esatte. Inoltre, mi ha mandato la fotografia di un'automobile con targa italiana con attaccato dietro l'adesivo della concessionaria "De Furia" che risulta essere di Catanzaro. Potrebbe quindi avere un complice che invi le foto dall'italia con la stessa macchina? Mah...

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Posso sapere di che fotocamera parliamo e quanti soldi sono in ballo?

La fotocamera potrebbe anche esistere, che problema c'è, resterebbe da stabilire se esiste la reale volontà della tua controparte ad onorare il vostro accordo.

Io vengo da Napoli, la famosa truffa del pacco col mattone era un gioco di prestigio, la fotocamera c'era fino al momento del pagamento poi spariva magicamente quando l'acquirente apriva il pacco (mentre il venditore era già a distanza di sicurezza ed imprendibile).

Io non ho dubbi che sia Italiano, la domanda era retorica un Americano avrebbe infinite più probabilità di venderla in sicurezza nel suo Paese e se proprio volesse venderla anche a stranieri dubito che userebbe un sito di annunci locali italiano.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

gionata93
Utente della Community

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

gionata93
Utente della Community

Parliamo di una canon 50d pagata 214 euro (solo corpo macchina) . L'offerta era allettante, ma da come scriveva il venditore sembrava onesto. Ora voi mi direte perché non me ne sono accorto prima, ecco, veramente non sembrava una truffa. 

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

@gionata93 ha scritto:

..... veramente non sembrava una truffa. 

................ma quale truffa sembra una truffa? Quella che non riesce ovviamente, nessuna truffa riuscita sembra una truffa a chi ci casca.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta