in data 11-06-2016 10:40
ciao a tutti, io ho un buono webank ma ho notato che si può utilizzare solo se paghi con pay pal e visto che dovrei comprare un condizionetore inverter e pagare con bonifico per usufruire delle agevolazioni fiscali quindi il buono non posso utilizzarlo, ho capito male o è così.
in data 11-06-2016 11:51
@seraf7419 ha scritto:ciao a tutti, io ho un buono webank ma ho notato che si può utilizzare solo se paghi con pay pal e visto che dovrei comprare un condizionetore inverter e pagare con bonifico per usufruire delle agevolazioni fiscali quindi il buono non posso utilizzarlo, ho capito male o è così.
Per quanto riguarda il buono purtroppo non posso aiutarti, ma sul fatto di pagare con bonifico a meno che tu conosca bene il venditore, te lo sconsiglio perché non sei protetto per qualsiasi cosa spiacevole possa accadere.
saluti
in data 11-06-2016 16:35
Dal sito delle AGENZIA DELLE ENTRATE
Il contribuente, per avvalersi del beneficio fiscale, deve eseguire i pagamenti mediante bonifici bancari o postali, indicando:
Come precisato nella circolare n. 7/2016, se il pagamento è disposto con bonifico bancario o postale, non è necessario utilizzare quello (soggetto a ritenuta) appositamente predisposto da banche e Poste S.p.a. per le spese di ristrutturazione edilizia.
Per esigenze di semplificazione legate alle tipologie di beni acquistabili, è consentito effettuare il pagamento degli acquisti di mobili o di grandi elettrodomestici anche mediante carte di credito o carte di debito. In questo caso, la data di pagamento è individuata nel giorno di utilizzo della carta di credito o di debito da parte del titolare, evidenziata nella ricevuta telematica di avvenuta transazione, e non nel giorno di addebito sul conto corrente del titolare stesso. Non è consentito, invece, effettuare il pagamento mediante assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento
I documenti da conservare sono:
Le consiglierei di usare quel buon per altro e acquistare il condizionatore nel centro specifico più vicino a casa. Saluti