annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A PROPOSITO DI PAY PAL

diamanti_mobi
Utente della Community

Carissimi amici venditori,

Leggo molto spesso quello che si scrive su Pay Pal, e le molte lamentele.

In realtà come forma di pagamento è molto comoda e veloce se si parla di transazioni piccole ma assolutamentecontro producente su pagamenti molto alti.

Ma , quello che mi chiedo è, se non vi piace, perchè continuate ad usarla ?

Io da molto tempo non lo accetto più come metodo di pagamento, senza aver paura che le mie vendite subiscano un abbassamento.

L`unica realtà che con la paura le cose non cambiano, l`unico fatto è che se non vi piace Pay Pal dovete scegliere e non accettarlo più come mezzo di pagamento.

Ogni cosa nella vita ha dei Pro e dei Contro, ma se i contro sono maggiori de pro allora fate le vostre scelte con coraggio.

Ebay lo ritengo un meraviglioso sito dove vendere i propri prodotti, nessuno è riuscito a fare meglio e questo è un fatto, e come tutti sappiamo su Ebay i prodotti si vendono, sugli altri siti assolutamente no o pochissimo.

Se solo noi venditori, avessimo tutti più coraggio, forse la costrizione Pay Pal cesserebbe, anche perchè esistono tantissime forme di pagamento.

Ma Ebay potrebbe rispondere che in questo modo non si tutela l`acquirente, ed in questo hanno ragione. Purtroppo una cosa perfetta, limpida e bella viene rovinata sempre dai piccoli e sciocchi truffatori e chi ne fa le spese siamo noi venditori che si impegnano per dare ai propri clienti il miglior servizio.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Re: A PROPOSITO DI PAY PAL

blucart06_it
Utente della Community

Confermo e' obbligatorio (prima di fare i saputi informatevi)

se potessi non lo accetterei per pagamenti superiori ai 200 euro

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

"perchè continuate ad usarla ?"

ti sei risposto da solo: ".. le mie vendite subiscano un abbassamento."

e

"Ogni cosa nella vita ha dei Pro e dei Contro"

già ma senza ombra di dubbio sono di più i vanaggi che gli svantaggi :

l'incasso è immediato, è gestibile automaticamene, è più comodo per il cliente (paga con un click, ha una mezza protezione in più, paga di fatto il mese dopo e se ha venduto qualcosa su ebay può sfruttare i fondi )

di conseguenza  -------> si vende molto si più

paypal sostanzialmente è carta di credito (a cui si aggiungono le commisisoni paypal e la protezione) ma anche con cdc diretta  hai le stesse problematiche (commissioni ~1,8% e possibili  chargeback)

imho un'attività online che esclude la carta di credito si taglia le gambe da sola

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta