in data 01-02-2016 19:53
email, apparentemente proveniente da eBay, ma totalmente falsa.
Attenzione a non scaricare nulla e a non accedere a siti collegati
in data 01-02-2016 21:41
in data
01-02-2016
22:55
- data ultima modifica
02-02-2016
09:14
autore
kh-laura
ciao CHO
cose strane e assurde su ebay
premetto che negli ultimi 10/15 giorni sono aumentate molto le misure di sicurezza per entrare negli account
ed e' praticamente impossibile accedere da un altro account a modificare le inserzioni o a creare una inserzione
dimmi cosa ne pensi della cosa sotto esposta
guarda l'inserzione corrispondente a questo numero 1***************
riepilogo
un mio cliente oggi ha trovato che lui ha fatto un acquisto cosa che nn ha mai fatto
dopo avere verificato un po la faccenda gli ho detto di cambiare subito pass e lha fatto
intanto aveva trovato un 2° acquisto che lui dovrebbe avere fatto ma che nn ha mai fatto .. premetto che uno che presta servizio con la divisa ..
il numero di sopra e' il secondo acquisto che lui avrebbe fatto
l'inserzione ha 21 oggetti in vendita ed uno acquistato da lui ... ma quella inserzione che dovrebbe essere sempre attiva all'interno del negozio di quel venditore
dentro il suo negozio non c'e'
premetto che questo secondo acquisto che lui aveva visto prima aveva una immagine diversa quella di un foulard
cioe' uno degli articoli che il venditore ha ..
poi si e' modificata e risulta quella che attualmente vedi con un prezzo di 534 euro
ma a lui se clicca su paga subito chiaramente nn procede nell'acquisto risulta il prezzo di 44 euro
che poi sarebbe il prezzo iniziale di quando vedeva l'acquisto come foulard
faro un post nel posto dove in genere rispondo su "strumenti per la vendita"
ciao
01-02-2016 23:07 - modificato 01-02-2016 23:08
Ciao Lost!
Guarda la cache google di quell'inserzione, vedrai cosa era prima che fosse modificata radicalmente da chi ha rubato quell'account .
Il tuo amico aveva comprato quel foulard quando era ancora un foulard e prima che diventasse un Iphone.
Il fatto che non sia visibile dipende dalle modifiche (che fanno sparire l'inserzione dal negozio e dalle ricerche) ed è anche ciò che spiega il fatto che il tuo amico sia ancora l'unico acquirente, quando l'inserzione sarà visibile a tutti quei 21 pezzi spariranno in un nanosecondo.
Notte
in data 01-02-2016 23:08
ciao Lost
quello è un furto d'account....di solito mettono in vendita e poi scappano con il malloppo...nel tuo caso ha usato un'altro accountt per creare "affidabilità" negli acquisti....per quando riguarda le misure di sicurezza ho i miei dubbi...da quata mattina mi sono passate sotto le mani 35 furti d'account...trentacinque !!!!!!
in data 01-02-2016 23:18
ciao
ma come ha fatto il mio cliente a trovare un acquisto nel suo account se lui nn lo aveva mai fatto
questo nn capisco
chiaramente gli ho fatto cambiare pass
in data 01-02-2016 23:19
@l_lost_chance_l ha scritto:ciao
ma come ha fatto il mio cliente a trovare un acquisto nel suo account se lui nn lo aveva mai fatto
questo nn capisco
chiaramente gli ho fatto cambiare pass
Sicuro che non avesse comprato un foulard?
in data 01-02-2016 23:42
in data 02-02-2016 00:24
si e' quel mio amico