annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

pcprice76
Utente della Community

Buongiorno, sto vivendo una vera odissea con Ebay in questi ultimi due mesi che mi sta facendo venire un fegato così(fegato che tra l' altro è malato e necessiterei pure di tranquillità...)

 

Tutto inizia il 3 di marzo, quando mi viene comunicato che hanno trovato delle inserzioni identiche e che il mio account era stato limitato per trenta giorni. Ora, in quei trenta giorni, puoi solo vendere ciò che già hai pubblicato ma non puoi

1) modificare le inserzioni, con notevoli disagi tuoi e dei clienti se hai dei refusi da correggere o quantità da modificare

2) Correggere eventuali inserzioni col medesimo problema (e qui il paradosso! Trovi così grave la cosa ma mi impedisci di risolvere problemi che dovessere ancora sussistere)

3) Mettere in vendita nuovi oggetti (con notevole danno al fatturato)

Premesso questo, vado a verificare, in quanto trovo assai strano il fatto di avere inserzioni duplicate e mi rendo conto di una cosa. Alcune mie inserzioni, relative a ricambi per videoproiettori hanno il medesimo titolo, trattandosi di ricambi per il medesimo dispositivo, ma trattasi di articoli differenti. In un caso infatti si tratta di lampada completa, nel secondo del solo bulbo (lampada senza alloggiamento)
Tiro un sospiro di sollievo in quanto capisco che si tratta di un malinteso e mi illudo di poter risolvere spiegando la situazione, dimenticandomi di avere a che fare con Ebay. Aggiungo che, oltre al prezzo diverso, nella descrizione estesa questa differenza è indicata, anche se sinteticamente, per cui la diversità dell' articolo è comprovabile. Chiamo e mando mail inutilmente (anzi dopo la prima non mi rispondono nemmeno più)
A quel punto mi metto l' animo in pace ed essendo ormai passato un po' di tempo decido di aspettare lo sblocco per poi ripromettermi di sistemare i titoli delle inserzioni. Il giorno 3 aprile viene sbloccato il mio account e comincio a sistemare 50 inserzioni aggiungendo la frase SOLO BULBO per poterle distinguere più chiaramente e evitare fraintendimenti. Le inserzioni da controllare però sono più di 500 e venerdì sera parto per il ponte pasquale. Il giorno di pasquetta (6 aprile) MI RIBLOCCANO L' ACCOUNT!!!!!!!!!!! In pratica ho avuto l' account sbloccato per un solo giorno lavorativo.

Ora, a parte la profonda scorrettezza di un gesto del genere, di nuovo non ho modo di sistemare le inserzioni rimaste e di nuovo mi ritrovo a pagare un mese per intero per avere un servizio incompleto (cosa assolutamente illecita sotto qualsiasi profilo)

Ah, nella sezione apposita Ebay specifica che nela valutazione delle inserzioni identiche tengono conto anche della descrizione estesa, cosa ovviamente non fatta nel mio caso

 

per cui riassumendo

1) Mi bloccano l' account per un mese per inserzioni identche che NON SONO identiche

2) Mi riattivano il giorno prima di pasqua e mi ribloccano durante il ponte

 

Chiedo a voi un consiglio su cosa fare per risolvere al più presto questo problema, se avete avuto una situazione simile e come vi siete comportati, oltre ovviamente ad adire le vie legali cosa per cui sto già attivandomi.

 

Sono furioso...

 

Grazie e scusatemi per lo sfogo

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

Anche a me hanno bloccato un'inserzione dicendomi che violava il regolamento perchè era tesa a vendere oggetti fuori da ebay...peccato fosse specificato all'interno della descrizione che avrei creato l'inserzione ebay personalizzata per chi fosse stato interessato, a fronte delle specifiche esatte del singolo intervento (si trattava di riparazioni e aggiornamenti che è assai difficile standardizzare con inserzioni predefinite a priori). 

Non leggono proprio! 🙂 Oppure leggono a Berlino con un translator che fa schifo 😛

Nel mio caso non hanno intrapreso azioni di blocco account, quindi ho rimosso l'inserzione (che c'era ancora online, cosa già strana) e messo una pietra sopra alla faccenda. Spero non abbiamo una sorta di "contatore" delle violazioni (presunte) al regolamento dopo il quale "scattano le manette" 🙂

 

 

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

Ebay non è una piattaforma di vendita di servizi..

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

non c'è la categoria merceologica, è vero.

Ma se ti fai un giretto di servizi in vendita ce ne sono e come. Ci sono centri assistenza che si fanno spedire gli smartphone e te li rimandano riparati...questo con 4000 feedback e oltre con la stessa faccenda, cambia solo il tipo di riparazione.

Si vede che non è un problema per ebay finchè si prendono le commissioni come se si trattasse di un prodotto 😛 Infatti a me ebay non ha opinato mica il contenuto-servizio 🙂

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

errata corrige...sono andato, nel dubbio, a leggere il regolamento.

Sono consentite tutte le vendite di servizi fatta ovvia eccezione per servizi sessuali o illegali. Si possono vendere per esempio ristrutturazioni, massaggi terapeutici, servizi di ristorazione...etc etc etc

 

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

ottimo allora ! non lo sapevo

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

m_l_s_2015
Utente della Community

io mi ritrovo ormai da sei mesi, con account professionale limitato, nonostante il 100% di feedback negativi e nessuna controversia in atto! le risposte che ricevo da parte di ebay, sono email farfugliate a caso da risponditore automatico! nessuna risposta, nessuna tutela ad un venditore professionale con regolare negozio professionale sempre "PUNTUALMENTE PAGATO", nei miei 8 mesi di attività, solo di commissioni e spese di negozio, ebay mi ha fatturato oltre 2000 euro.. comincio a pensare anche io a quel che dicono molti dei nostri colleghi: cioè che esiste un sistema che noi non conosciamo che permette SOLO a determinati venditori di svolgere la propria attività, è una teoria alla quale non ho mai creduto, ma visto la mia personale esperienza, ora ci credo sempre più.
tra i vari forum, ho letto di molti colleghi che hanno ottenuto nuovamente la libertà di vendita solo in seguito a lettere di diffida inviate da un avvocato, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta