in data 07-11-2012 11:23
Salve a tutti,
la settimana scorsa ho venduto un oggetto su ebay.Ho provveduto subito alla spedizione,ieri sera alle 22 mi arriva una telefonata dell'uomo che ha acquistato.E comincia ad offendermi,dicendomi che il dispositivo non funziona,che l'ho preso per il c...che devo stare zitta,insomma offese di tutti i tipi tanto che ad un certo punto ho interrotto la comunicazione.Stamattina mi arrivano tre mail,la prima di un'apertura contestazione paypal,la seconda di chiusura e la terza di scuse del compratore perchè il dispositivo funziona.In pratica non lo sapeva usare e mi ha aggredito,chiedendomi persino i soldi indietro e senza manifestare l'intenzione di restituirmi l'oggetto.Tra l'altro ho un video in cui si vede chiaramente che non sa usare il dispositivo e mi offende.Adesso ho paura che magari fra qualche giorno mi chiama per crearmi altri problemi,come mi dovrei comportare?
grazie a tutti.
in data 07-11-2012 11:29
Si è scusato, non lo giustifico ovviamente perché è un comportamento ingiustificabile (in ogni caso), ma si è scusato e penso proprio che non corri rischi.
Comunque:
- mettilo in blacklist (Elenco offerenti/acquirenti bloccati ), in modo che non faccia altri acquisti;
- impedisci agli utenti bloccati di contattarti via mail (Requisiti dell'acquirente ), trovi la spunta a fondo pagina;
- se dovesse trovare altri mezzi per molestarti (ha già il tuo numero di telefono) puoi segnalargli che le molestie possono essere oggetto di denuncia.
Un aspetto positivo c'è: ha già aperto e chiuso controversia quindi non può più aprirne un'altra.
Ciao
in data 07-11-2012 11:40
Grazie