annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente che vuole danneggiare il venditore

mazzshop
Utente della Community

Buon giorno, è la prima volta che scrivo sul forum anche perchè è la prima volta che mi capita un problema del genere dopo aver venduto tanti oggetti.

Ho creato un inserzione per la vendita di una PS4 PRO, messa in vendita usata, senza garanzia ma perfettamente funzionante, ho il video in cui è ben visibile il codice seriale della console realizzato poco prima della spedizione dove si dimostra il corretto funzionamento, non ho messo la procedura di pagamento automatica PayPal ma ho scritto chiaramente nell'inserzione i metodi di pagamento accettati, eBay non impone di inserire quella procedura di pagamento e onestamente ho venduto tanti oggetti in questo modo senza problemi, tra i metodi di pagamento ha scelto di inviarmi l'importo tramite PayPal invia denaro ad amici, nell'inserzione c'è la foto in cui si vede che i sigilli di garanzia originali sono intatti e di conseguenza la console non è mai stata aperta o modificata, nelle foto si vede bene che la console non ha nemmeno un graffio, danni da caduta o altro, preciso che nell'inserzione c'era scritto chiaramente che il Joystick presentava evidenti segni di usura, l'acquirente dopo aver ricevuto il suo acquisto su whatsapp ha confermato che era tutto ok ma mi ha scritto che c'era un tasto del joystick non funzionante senza però fornire nessuna prova in merito, io su fiducia e per dimostrare a prescindere la mia onestà gli ho emesso un rimborso di 15 Euro anche se non mi ha dimostrato l'effettivo problema, dopodichè ha rilasciato il Feedback positivo, il giorno seguente mi ha aperto una controversia in cui voleva restituire l'oggetto perchè a detta sua si accende ma si spegne subito, preciso che ha dichiarato nei messaggi della controversia di aver provato, testato e utilizzato l'oggetto per "qualche ora" che considerando la risposta vaga si tratta di una quantità indefinita di ore, non secondi o minuti ma ore di utilizzo, inoltre non ha inviato ne sul momento ne dopo nessuna prova che dimostra che la console non funziona più, poi mi ha chiesto se volevo pagargli le spese di riparazione ma ho rifiutato, a me ovviamente non è dato sapere cosa abbia subito la console durante il suo utilizzo, a questo punto è possibile che abbia danneggiato la console con un uso non corretto o per altre cause come uno sbalzo di corrente, una presa elettrica difettosa o altro e che voglia far ricadere la colpa su di me invece che prendersi le sue responsabilità accusandomi che l'oggetto è difettoso quando è ben chiaro tramite le prove scritte precedentemente che così non era, mi ha minacciato di denunciarmi per un oggetto che ha ricevuto, testato per ore e quindi ha appurato che era funzionante e che poi ha danneggiato, vorrei capire quale colpa ho in merito, mi ha pure rilasciato sotto il feedback positivo un commento pubblico scrivendomi che sarei un "Utente Losco" che è un commento offensivo, denigratorio e danneggia la mia reputazione, di cui penso di avere, ma chiederò conferma, la facoltà di sporgere denuncia per diffamazione.

Vorrei avere un vostro parere se possibile

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente che vuole danneggiare il venditore

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

 

Hai i messaggi in cui ti conferma il buon funzionamento dell'oggetto? Tieni tutti i messaggi. 

 

Se sei convinto della tua onestà, di aver venduto un prodotto perfettamente funzionante non hai nulla da temere. 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta