- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-09-2016 17:17
Salve a tutti,
premetto che sono un privato, un ragazzo di 26 anni, compro e vendo sporadicamente su ebay e per fortuna sono incappato in problemi pochissime volte.
Vi spiego la situazione che si è presentata oggi, praticamente circa 20 giorni fa vendo con inserzione compralo subito, un cellulare nuovo imballato, che era rimasto inutilizzato perchè la persona a cui era destinato non ne aveva più bisogno.
Lo acquista una ragazza che mi tempesta di domande, a cui io rispondo con molto piacere.
Nell'inserzione non si parlava di prova d'acquisto/scontrino etc, ma comunque quando mi pone la domanda relativa alla garanzia io rispondo che per qualsiasi problema avrebbe potuto contattarmi tranquillamente , e avrei risolto con piacere, rilasciando anche un mio recapito.
Spedisco subito alla ricezione del pagamento naturalmente tramite PayPal, e la tipa il giorno dopo riceve il cellulare contentissima e rilasciandomi un feed positivo.
Oggi mi chiama pretendendo lo scontrino del telefono dicendo che vuole portarlo in garanzia perchè non funziona l'uscita cuffie (???), io le spiego che si era attenuta alle mie condizioni e che posso risolvere il problema rispedendomi il cellulare. Vuole ridarmi il cellulare (ormai aperto e usato). Non vuole attenersi alla mia assistenza e mi sta minacciando di rivolgersi ad ebay e paypal richedendo il rimborso completo.
Cosa devo fare? Cosa rischio? Questa cosa non mi era mai successa. Rischio di perdere soldi e il prodotto?
Consigliatemi per favore, sono davvero arrabbiato e demoralizzato.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
- « Precedente
- Successivo »
Acquirente furbetta, vuole sfruttare a suo favore la Garanzia Cliente eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-09-2016 21:40
si hai ragione ma non è il massimo come soluzione... anche perchè tu comunque sei un privato, io compratore ti rimando il cellulare e tu ti scopri un delinquente, ti tieni tutto e mi fai marameo.
bada che non ti sto accusando ma la questione porta a questo.
gliela dovevi fornire la prova d'acquisto oppure dichiarare che non ce l'avevi e quindi no warranty.
scusa ma non puoi procurartela e spedirgliela ?

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »