annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente non pagante e che lascia feedback ingiusto!

coolpixfree
Utente della Community

Salve, scrivo perchè ormai a più di 48h dalla chiusura di una mia asta mi sono trovato di fronte a una spiacevole situazione: l'acquirente non ha effettuato il pagamento dell'oggetto, non si è fatto sentire nonostante i miei tentativi di contatto (la prima mail è stata mandata coi dati per effettuare il pagamento, la seconda per sollecitare visto il silenzio) e per di più ieri mi sono accorto che mi ha lasciato un commento ingiusto (feedback neutro) relativo al fatto che tra offerta e spese conveniva comprare l'oggetto nuovo.

Ora tralasciando che non mi sembra di aver messo prezzi assurdi per l'oggetto in questione e, sopratutto, che ho mai costretto nessuno a fare offerte (è una libera scelta!!!), come posso fare per eliminare il feedback e non rovinarmi la reputazione?? 

Da quello che so l'acquirente non può fare una cosa del genere, basta che io apra la contestazione? Inoltre mi verranno tolte le spese di commissione di ebay per l'oggetto (non venduto!!)??

Grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

chiaretta
Utente della Community

Puoi tentare l'apertura della controversia, non prima che siano passati minimo 4 giorni e richiuderla se continua a non pagare dopo altri 4

In realta' ti sei dato la zappa sui piedi, perche' non si sollecita l'acquirente prima che siano passati i suddetti 4 giorni, anche a me salterebbe la mosca al naso

Non prevedendo Paypal la cancellazione del feed e' da escludere

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Si la controversia la aprirò a termini minimi applicabili (quindi ai 4 giorni)...

Però in tutta onestà non credo di aver detto nulla di male all'acquirente, mi sono limitato a fornigli i dati per il pagamento (bonifico) e poi gli ho chiesto notizie sul perchè del suo silenzio...tutto qui..mah

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

io un tentativo per far rimuovere il neutro dato dopo due soli giorni lo farei

martella l'assistenza a questo indirizzo

customerhelp_it@ebay.com

mettila in blacklist

Blacklist

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

La cosa assurda è che l'acquirente ha fatto ben 4 offerte: quindi con rilancio!!!!

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Chiaretta@   Non prevedendo Paypal la cancellazione del feed e' da escludere

Si ma diciamola tutta... e diamo informazioni corrette!!!,anche prevedendo SOLO PAYPAL come forma di pagamento si ESCLUDE la cancellazione del Negativo (Senza Pagamento) NUOVA REGOLA!!!!!!!!!

Quindi possono non pagarti e lasciarti NEGATIVO!!!

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-i/ATTENZIONE-nuova-regolare-per-i-Feedback-inv...

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Ho letto il link....ma nel mio caso il feedback è "soltanto" neutro (dovrei ritenermi fortunato ahha)...quindi le suddette regole valgono ugualmente??? Non sono tanto preoccuparto per le commissioni dell'oggetto (che non saranno un problema da far rimborsare) quanto più per la "macchia" indelebile che può rimanermi!! 

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Matimo

il tuo è un caso diverso

le regole valgono per tutti e se si ha solo paypal nell'inserzione e non si paga il negativo è rimosso

ho visto la tua nuova inserzione sulla radio

ma no CB continua ad essere inteso come no carica batteria oppure cone no Citizens Band ??

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Sergente..

Il mio Caso è diverso in cosa??????

Io avevo SOLTANTO paypal come forma di Pagamento!!

Unico metodo PAYPAL....Offertente NON PAGANTE PUO' RILASCIARE NEGATIVO!!

E' LA NUVA REGOLA

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

ho seguito la storia dall'inizio

da quello che ho letto il negativo ti era stato tolto  ( e quindi la regola è giusta) per poi essere ripristinato a seguito delle email all'assistenza di chi te l'ha risciato

quindi il caso tuo è diverso dalla VERA regola che vige su ebay

ci sono stati scambi di negativi e acquisti fatti per mollare altri negativi o tentati acquisti

ps

per l'ennesima volta svincoli la mia domanda su "no CB", ma non fa nulla io ho capito lo stesso

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta