annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente scorretto ha avuto il rimborso e si è tenuto pure il gioco! Complimenti eBay...

ltlukt
Utente della Community

Vi racconto la mia storia: ho venduto un gioco in scatola del 1991 ad un acquirente francese (13 feedback positivi ma NESSUNO nell'ultimo anno...). Dopo poco mi arriva la contestazione perchè il gioco sarebbe diverso da quanto visto nele foto in quanto avente un angolo della scatola rovinato (si vedeva dalle foto) e, questa è meravigliosa, l'involucro interno in plastica leggera, dove si  mettono le pedine, quindi plastica che con un dito si sistema... La cosa strana era che il venditore insisteva per un rimborso di €40...Comunque eBay accetta la contestazione e mi obbliga a mandare il corriere per il ritirare il gioco. Nel frattempo l'acquirente voleva ottenere il rimborso prima della restituzione scrivendomi chiaramente che non avrebbe dato il gioco al corriere. All'improvviso eBay dice che la contestazione è stata ora vinta da me ma dopo 10 minuti cambia ancora idea e torna a dar ragione all'acquirente. Passano circa 15 giorni e il gioco non torna, il tracking del corriere risulta inesistente (perchè l'acquirente non ha restituito il gioco) e eBay lo rimborsa pure! Ho chattato 12 volte con i loro servizio post vendita, mandato svariate e-mail ma eBay Italia poteva solo comunicare con eBay Francia scrivendogli l'accaduto. eBay Francia mi rispondeva tutte le volte con risposte preconfezionate che nulla c'entravano con quanto da me scritto... L'utente si chiama LUDOWRLD ed ha un negozio online di giochi da tavolo...scommettiamo che a breve ci sarà pure il gioco che gli ho venduto? Pagato 0 tutto guadagno... 

Complimenti a eBay che oltre ad avermi fatto perdere 129€ mi ha fatto perdere ore e ore in chat e telefonate...

Veramente un gran servizio post vendita...

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Acquirente scorretto ha avuto il rimborso e si è tenuto pure il gioco! Complimenti eBay...

luc488
Utente della Community

Ecco... per chi continua a scrivere che i venditori esteri non vendono in Italia perchè gli Italiani pagando con Paypal aprono la contestazione e si tengono oggetto e soldi... Tutto il mondo è paese.

 

Comunque è stata fatta molta confusione in questa controversia, non capisco questo cambio di decisione così repentino e tutta questa approssimazione. Ma avete gestito tutto con ebay.it? Oppure lui contestava da ebay.fr e tu ovviamente con ebay.it? Perchè sembra esserci una mancata combinazione dati tra ebai.fr e ebay.it alla base.

 

Veramente squallida questa storia da te raccontata. Oramai con le vendite a picco e i venditori alla mercè dei pagamenti con Paypal, che danno sempre ragione agli acquirenti a prescindere, bisogna proprio chiedersi se conviene vendere da questa piattaforma ad un piccolo venditore. A meno di non essere un venditore grosso, che ammortizza i casi come questo dalla mole di altre vendite, non conviene più vendere quì.

 

L'unica soluzione è mettere il bonifico bancario come pagamento, anche se riduce di molto il bacino degli utenti.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Acquirente scorretto ha avuto il rimborso e si è tenuto pure il gioco! Complimenti eBay...

Si, penso che dopo questa chiuderò l'account, sono stufo di queste fregature col benestare di eBay. Ho perso un sacco di tempo, eBay Italia dice che la competenza è di eBay Francia quindi tutte le volte che contattavo eBay spiegavo sempre da capo tutto, loro mandavano tutto ad eBay Francia che mi rispondeva con risposte senza senso per quanto io scritto, quindi probabilmente nemmeno leggevano cosa avevo scritto...
La cosa buffa è che loro si sono fidati della parola dell'acquirente che ha detto loro di aver dato il pacco al corriere, cosa che non risulta al corriere stesso, non risulta dal tracking e non risulta dal sito in cui ho acquistato la spedizione. 

Adesso sono in attesa di una nuova risposta...Se non dovessero ridarmi il gioco o i soldi denuncerò l'utente per truffa e sentirò Altroconsumo su come agire per eBay

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Acquirente scorretto ha avuto il rimborso e si è tenuto pure il gioco! Complimenti eBay...

Io però farei anche una bella denuncia a carico dell'acquirente, di eBay e di PayPal, per appropriazione indebita. Anche in Francia esiste tale reato, e se l'acquirente non ti restituisce l'oggetto con la complicità di eBay e PayPal, commettono un reato tutti e 3, al tuo posto gliene darei notizia quanto prima tramite un avvocato o un'associazione di consumatori e il loro di avvocati. 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquirente scorretto ha avuto il rimborso e si è tenuto pure il gioco! Complimenti eBay...

Si si, sicuramente, anche per una questione di principio, l'utente e eBay li denuncerò, proverò a sentire Altroconsumo. PayPal in teroia non avrebbe responsabilità diretta, scriverò comunque anche a loro. Grazie

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Acquirente scorretto ha avuto il rimborso e si è tenuto pure il gioco! Complimenti eBay...

Altroconsumo hai i suoi avvocati, molto preparati, e io al tuo posto farei scrivere una bella lettera a tutti e 3: acquirente, ebay e PayPal (quest'ultima perché gestisce fisicamente i soldi su indicazione di eBay).

Non mollare e muoviti velocemente, poi se ti va facci sapere com'è andata. 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Acquirente scorretto ha avuto il rimborso e si è tenuto pure il gioco! Complimenti eBay...

Attenzione, nuova puntata: eBay ha confermato il rimborso e sostiene che il corriere mi abbia consegnato il gioco nonostante il tracking non risulti ed abbia la mail di TNT che dice chiaramente di non aver ritirato nulla. Sono allibito!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta