annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistato gli oggetti ma scoperto che il venditore è un truffatore

sanyisca77
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

la mia ragazza cercava di acquistare la calze e trovavo una inserzione con un utente che dichiarava di essere una donna.

Pagando con un pò prezzo alto, ma durante scambi messaggi mi faceva strane proposte volgari, e l'abbiamo sempre ignorato, ieri mi comunicava di aver spedito il pacchetto con la raccomandata, ma qualcosa mi brucia su questo utente, cosi indagavo per avere info del contatto e trovavo il cellulare, salvato sulla mia rubrica e su whatsapp trovavo una strana foto di un uomo con la moglie e la figlia e si capisce chiaramente che è un truffatore perchè era molto convinto che non trovavo. Invece si.

Lei mi dichiarava di essere single, 27 anni, fa hostess, ma invece no. E' un uomo..

Abbiamo i seri dubbi di ricevere il pacchetto con contenuto inappropriato... visto che mi faceva strane proposte volgari che abbiamo sempre rifiutato.

Ho segnalato lo stesso su paypal, ma qui non riesco segnalare utente per la truffa

Come faccio? Non voglio regalare i miei soldi

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

è la mia ragazza che l ha acquistata

la truffa è il venditore che spaccia di essere una donna, invece è un uomo... se leggessi i messaggi, capiresti molto...

a me mi dispiace soltanto questo

ne sono sicuro che quando lei ricevera il pacchetto trovera una brutta sorpresa...

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

di quel "tipo" di inserzioni ce ne sono a quintali su ebay

bastava semplicemente leggere bene

per quando riguarda la truffa che tu dici, non trovo nulla di male se l'account è registrato ad una donna e poi ti scrive un'uomo, succede spessissimo

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Ummm... non penso che spacciarsi per una donna faccia in automatico di una persona un truffatore! Poi la "deduzione" è tutta tua e non mi pare supportata da "prove" decisive!!! La penso come Moria: non è lui/lei che vi ha trovato ma voi che siete stati poco attenti (eufemismo) a quello che stavate comprando!!!!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Permettetemi di aggiungere una cosa.

Scorporerei dalla vicenda il contenuto dei suoi messaggi, un conto è vendere biancheria usata ed odorosa (evidentemente ha un mercato, Giappone docet, non nascondiamoci la realtà), un altro è cercare di adescare o peggio offendere o peggio ancora molestare, se il nostro amico e la sua ragazza ravvisano in questi contenuti dei comportamenti lesivi, offensivi, hanno tutto il diritto di esporre la cosa alle autorità competenti che valuteranno l'approccio da adottare.

Ma questo non è truffa, sono altre fattispecie spesso anche più gravi della truffa stessa.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

@aracnotto ha scritto:

Ummm... non penso che spacciarsi per una donna faccia in automatico di una persona un truffatore! Poi la "deduzione" è tutta tua e non mi pare supportata da "prove" decisive!!! La penso come Moria: non è lui/lei che vi ha trovato ma voi che siete stati poco attenti (eufemismo) a quello che stavate comprando!!!!

con i tempi che corrono non c'è più distinzione di sessi

genitore 1, genitore 2, genitore 3, genitore 4,  ecc...

tra poco i "normali" saranno degli anormali

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Ancora d'accordo!!!! E faccio notare che nel mio primo commento ho scritto (mi cito): "tralasciando le mail volgari"...

The Punisher
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

...siamo tutti diversi, siamo tutti uguali, siamo tutti uguali anche nella diversità, e poi si può guarire anche dalla NORMALITA'! (cit. RdC)

The Punisher
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta