annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto da venditore con zero feedbacks e ritiro in zona

emiliomat
Utente della Community

Salve,

ho appena vinto un'asta per una bici da un venditore non professionale con zero feedbacks come venditore (5 positivi da acquirente); ho partecipato perchè tra le opzioni di spedizione c'era il ritiro in zona, relativamente vicino a me.

 

Tra le opzioni di pagamento c'è Paypal, ma non in contanti alla consegna.

Il prezzo é sostanzioso in assoluto (800€, prezzo di partenza), ma relativamente basso rispetto al valore di mercato (attorno ai 1300€ se le condizioni sono quelle dichiarate). E' probabile che nessun'altro abbia partecipato per i 0 feedbacks...

 

Dubbi, preplessità, consigli:

  • Non ho ancora preso contatto col venditore; cosa mi consigliate di fare? Contattarlo e proporre il pagamento in contanti? Cosa faccio in caso di rifiuto? Pago con Paypal? Se non pago con Paypal rischio un'ammonizione?
  • Se accetta il pagamento in contanti, come faccio a dimostrare di aver pagato? E sufficiente una dichiarazione firmata?
  • Se pago con Paypal, vado li e la bici non corrisponde alla descrizione (danneggiata o componenti sostitutite), o peggio, non c'è,  posso aprire una contoversia? Come dimostro di non aver ritirato la bici?

Ciao e grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Acquisto da venditore con zero feedbacks e ritiro in zona

Salve. Direi di prendere contatti con il venditore e andare a vedere BENE l'oggetto e poi se sembra TUTO ma proprio TUTTO in ordine della bici pagare tranquillamente in contanti. Magari si facci accompagnare da un amico espeto di biciclette. Pagando farsi fare una dichiarazione dove il venditore ammette di essere stato pagato e saldato (con i dati di un documento di identità). Ogni bici ha un numero di matricola. Lo metta così tanto per sicurezza. Sia mai che ...NON sia sua!!! Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Acquisto da venditore con zero feedbacks e ritiro in zona

Grazie per la risposta.
Contattato. Vediamo cosa risponderà.

Tanto per essere tranquilli, se vado li e la bici non é a posto, rischio qualcosa per il mancato pagamento?

Grazie ancora

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Acquisto da venditore con zero feedbacks e ritiro in zona

Una ammonizione per mancato pagamento se il feed 0 le fa tramite ebay una controversia per offerente non pagante ma... A) se è la prima può fare ricorso e se la fa togliere B) Torna a casa con i suoi soldini e questa è una grande soddisfazione per non essersi preso una ciullata. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Acquisto da venditore con zero feedbacks e ritiro in zona

Evoluzione tragicomica...


Il venditore non ha risposto, ma ha rimesso in vendita la stessa bici:

Ha usato esattamente la stessa descrizione e foto, inclusa quella che mostra un danno provocato da un urto sul telaio, vicino la ruota posteriore.

L'unica differenza é il prezzo di partenza, aumentato di 500€.

 

Impossibile che sia un'altra bici uguale.

 

L'aspetto beffardo é che se vado sull'oggetto acquistato, ebay propone un banner con scritto:

   Ti sei aggiudicato l'Asta online. Il venditore ha rimesso in vendita questo oggetto o un oggetto simile.

 

E' permesso rimettere in vendita lo stesso oggetto aggiudicato in un'asta appena conclusa? Non andrebbe almeno verificato che la transazione precedente sia conclusa con una mancata vendita? 

 

Ho segnalato il venditore (email al servizio clienti). Posso fare qualcos'altro?

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Acquisto da venditore con zero feedbacks e ritiro in zona


@emiliomat ha scritto:
 

 

E' permesso rimettere in vendita lo stesso oggetto aggiudicato in un'asta appena conclusa? Non andrebbe almeno verificato che la transazione precedente sia conclusa con una mancata vendita? 

 

 


E' una funzione che è prevista per tutti quei casi in cui il venditore abbia più oggetti simili ("....questo oggetto o un oggetto simile") oppure quando per qualche motivo la transazione non viene conclusa, ad esempio quando l'aggiudicatario si ritira non pagando.

 

Non è assurda la funzione in sé, né che eBay consenta di usarla (a meno di farsi il film che eBay possa valutare ogni caso singolarmente, film mai girato e nemmeno mai scritto), è assurdo che qualcuno la usi in quel modo.

 

Ti è capitato il venditore sbagliato, concorda con lui l'annullamento della transazione, se hai già pagato riprenditi i tuoi soldi e poi...................ti resteranno 60 giorni per giudicare il suo operato con un feedback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta