Salve, in data 22 novembre c.a. Sul sito internet ebay.it, ho acquistato online con il venditore euronics Italia S.p.A. il robot da cucina kenwood km084. La scheda tecnica del prodotto km084, presentato dall'inserzionista euronics Italia S. P. A. nella sezione dedicata alla descrizione del kenwood km084 da lui venduto, elencava, compreso nel prezzo, tre accessori: spremi agrumi, centrifuga e frullatore ed inoltre elencava che il robot aveva 11 velocità. Al ricevimento della merce il km084 da me ordinato, era incartato nella scatola del km080, la sigla vera del prodotto sulla scatola, era occultata da un adesivo riportante la scritta km084, aveva 8 velocità, ed erano mancanti i 3 accessori su menzionati. Quando ho fatto il reclamo il servizio clienti della euronics Italia S. P. A. ramo vendita ebay, mi ha risposto quanto segue: "la kenwood ha sbagliato la scheda tecnica del prodotto, il km084 non esce con quegli accessori inclusi, mi sto battendo per far valere il suo diritto di ottenere quel che le è dovuto, ma la kenwood non è facile convincerla. L'opzione, qualora euronics Italia SPA non riesca a convincere la kenwood di farvi inviare i tre accessori mancanti, è che lo stesso euronics riprenda in consegna il robot e le rimborsi il 100% dell'importo speso." E per quanto riguarda il fatto che la sigla del prodotto sulla scatola con su scritto km080 era occultata da un adesivo con su scritto km084, mi hanno risposto dicendo che la kenwood, per risparmiare sullo scatolame usa la stessa scatola della serie e che poi con un adesivo nomina il reale contenuto nella scatola.
Ora mi chiedo, ma la scheda tecnica del prodotto in un inserzione, non la fa il venditore? Perché loro dicono che la fa il produttore? Inoltre mi chiedo, possibile che la kenwood, a detta loro, inserisca il km084 nella scatola sulla quale c'è scritto Km080 per risparmiare soldi sul cartone, e spendere invece soldi sugli adesivi con scritto km84? Mi sembra tutto molto strano! E poi ho appena controllato il numero di serie del prodotto posto sulla base inferiore d'appoggio del robot, e c'è scritto km080!!! Posso chiedere di controllare l'accaduto? Resto a disposizione per fornire maggiori dettagli su venditore e numero di transazione. Devo aprire una controversia? Grazie.
Alessandra