in data 19-10-2015 16:55 - data ultima modifica 19-10-2015 16:58 autore kh-valeria
Ciao a tutti,
in data 12.10.2015 mi sono aggiudicato l'asta di un auricolare dal Regno Unito.
L'auricolare è arrivato oggi, ma purtroppo il gommino rimovibile che entra nell'orecchio è rotto.
Ho subito contattato il venditore chiedendogli se ha da spedirmi un altro gommino invece di attivare tutta la procedutra di reso.
Lui ha accettato dicendomi che spedirà tutto giovedì.
Secondo voi ho fatto bene a proporre questa soluzione invece che attivare tutta la procedura di reso?
In caso di reso devo per prodotto difettoso pagare io la spedizione?
Quanti giorni ho per attivare la procedura di reso?
Spero abbiate la pazienza di aiutarmi perchè sono un po' confuso sul da farsi.
Grazi a chi mi aiuterà!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-10-2015 02:00
Come è stato detto 180 giorni dalla data di acquisto, ovviamente non devi aspettare tempi biblici, se tra un paio di settimane il venditore non acenna a sostiuire il gommino vai di controversia. Ma non credo ce ne sarà bisogno, cerca di trovare un accordo col venditore, risparmia le controversie Paypal per cose più importanti,sono lunghe, noiose e se ne apri troppe Paypal prima o poi ti caccia. Per un gommino che infondo varrà pochi centesimi io non l'aprirei. 😄
19-10-2015 21:43 - modificato 19-10-2015 21:44
Ciao, hai agito correttamente, e hai alte probabilità che il venditore ti sostituisca il gommino .
(Dato che parli di procedure di reso do per scontato che hai pagato con Paypal tutelandoti)
Se il venditore non dovesse rispedirti la merce, effettuerai l'accesso al conto Paypal, troverai la transazione "incriminata" ed aprirai una controversia per oggetto difforme alla descrizione, che poi trasformerai in reclamo.
Paypal ti chiederà di rispedire IN MODO TRACCIABILE al venditore, e le spese di reso sia quelle sostenute per l'acquisto ti saranno rimborsate, non perderai un euro.
Se non l'hai già fatto, iscriviti subito al servizio di rimborso resi Paypal PRIMA di effettuare tutta la procedura:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
E' rapido e gratuito.
Se invece ti arriva il nuovo gommino non ci sarà bisogno di aprire controversie.
in data 20-10-2015 09:31
in data 20-10-2015 09:38
@nicola0574 ha scritto:
Grazie federico92!
Si, ho pagato tramite Paypal. Quanto tempo ho per aprire la controversia nel caso in cui il gommino non arrivi?
180 GIORNI
Credo siano sufficienti.
Ciao
in data 21-10-2015 02:00
Come è stato detto 180 giorni dalla data di acquisto, ovviamente non devi aspettare tempi biblici, se tra un paio di settimane il venditore non acenna a sostiuire il gommino vai di controversia. Ma non credo ce ne sarà bisogno, cerca di trovare un accordo col venditore, risparmia le controversie Paypal per cose più importanti,sono lunghe, noiose e se ne apri troppe Paypal prima o poi ti caccia. Per un gommino che infondo varrà pochi centesimi io non l'aprirei. 😄
in data 27-10-2015 18:30
Il venditore per adesso si è dimostrato molto gentile. Ha accettato di spedirmi il gommino per posta e mi ha avvisato quando l'ha spedito (giovedì 22).
Quindi a questo punto non mi rimane altro che aspettare che il gommino arrivi.
Spero mi arrivi presto, se no ricontatterò il venditore.
in data 29-10-2015 15:01
Mi è arrivato il gommino per posta. Il venditore me lo ha spedito a sue spese da Regno Unito. E' stato veramente molto gentile e disponibile!
Grazie a tutti per il supporto.