annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore

phynyx73
Utente della Community

Buonasera, ho da poco vinto un'asta ad avanzamento offerte ( la mia era l'unica quasi alla chiusura). Al momento del pagamento mi accorgo che non è fattibile farlo con paypal. Vengo contattato con richiesta di pagamento con bonifico e mi escludono la possibilità paypal da me preferita per diversi motivi. Riverifico poi i feedback e mi rendo conto che dei 70 e passa tutti positivi, tutti sono privati e nei pochi in cui è indicata la spesa, questa è di 0,01!!!! Verificando, peraltro, mi rendo conto che l'iban è di un conto postale o carta su poste presso ufficio di Roma mentre l'oggetto risulta da spedire da una località che trovo in 2 città del nord italia. Fondamentalmente vorrei capire com'è possibile annullare l'acquisto e se ebay può verificare le credenziali del venditore anche per evitare qualora, e ripeto qualora , fosse una frode di far cadere eventuali altri. Divesamente sarà mia premura pagare per avere l'oggetto, nuovo e come da descrizione vinto. Ringraziando anticipatamente, saluto. Manuel 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore

chiaretta
Utente della Community
Ma perche' non fate mai questi controlli assolutamente essenziali su ebay PRIMA di acquistare?

Senza Paypal NON SI COMPRA!

Preferirei prendere la prima ammonizione in oltre seimila acquisti piuttosto che pagare
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore


@phynyx73 ha scritto:

Buonasera, ho da poco vinto un'asta ad avanzamento offerte ( la mia era l'unica quasi alla chiusura). Al momento del pagamento mi accorgo che non è fattibile farlo con paypal. Vengo contattato con richiesta di pagamento con bonifico e mi escludono la possibilità paypal da me preferita per diversi motivi. Riverifico poi i feedback e mi rendo conto che dei 70 e passa tutti positivi, tutti sono privati e nei pochi in cui è indicata la spesa, questa è di 0,01!!!! Verificando, peraltro, mi rendo conto che l'iban è di un conto postale o carta su poste presso ufficio di Roma mentre l'oggetto risulta da spedire da una località che trovo in 2 città del nord italia. Fondamentalmente vorrei capire com'è possibile annullare l'acquisto e se ebay può verificare le credenziali del venditore anche per evitare qualora, e ripeto qualora , fosse una frode di far cadere eventuali altri. Divesamente sarà mia premura pagare per avere l'oggetto, nuovo e come da descrizione vinto. Ringraziando anticipatamente, saluto. Manuel 


NON PAGARE ASSOLUTAMENTE!

 

E comunque concordo con Chiaretta (che saluto!) verificare se PayPAl è accettato è facile, non serve un'aquila, e si possono anche impostare le ricerche in modo da visualizzare solo inserzioni in cui PayPal è accettato.

 

Fregatene di annullare l'acquisto, cosa per la quale serve l'accordo del venditore che in contropartita potrebbe pretendere il rilascio di un positivo che ti renderebbe suo complice, se è una truffa sparirà entro breve ed anche se così non fosse meglio una ammonizione oggetto non pagato, ti servirà come promemoria.

 

Se metti il venditore tra i preferiti possiamo controllare e segnalare noi le sue inserzioni. Non pubblicare qui quelle info perchè è vietato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore

patzeri1972
Utente della Community
Innanzitutto grazie a tutti. È stata una leggerezza da divano, ma li è rimasta dopo lo svilupparsi della cosa. Non sono nuovo ad acquisti, certo questo puzzava. Non ho appositamente pubblicato dati sensibili, attendevo indicazioni. Ora provvederò ad inserirlo, come consigliato, tra i preferiti. Ancora grazie e buona giornata. Manuel
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore


@patzeri1972 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti. È stata una leggerezza da divano, ma li è rimasta dopo lo svilupparsi della cosa. Non sono nuovo ad acquisti, certo questo puzzava. Non ho appositamente pubblicato dati sensibili, attendevo indicazioni. Ora provvederò ad inserirlo, come consigliato, tra i preferiti. Ancora grazie e buona giornata. Manuel

Visto (ci ho messo un po', perchè hai usato due accounts diversi ed io cercavo su questo, mentre il venditore era sull'altro).

 

TRUFFA SENZA SE E SENZA MA

 

Per una serie di motivi che esulano completamente dal fatto che accetti o meno PayPal:

 

1) feedbacks fasulli messi insieme con una serie di vendite fittizie di questo genere: Buono sconto del 7% sulle spedizioni

 

2) account personale con cui non si può fare commercio, anche se quei tosaerba esistessero (ma non esistono) lui non potrebbe venderli in quel modo ed in quelle quantità con l'account che ha;

 

3) aste da 1 giorno, il tipico strumento del mordi e fuggi che un venditore vero non potrebbe utilizzare in nessun caso, perchè non potrebbe avere nessun tipo di controllo sul prezzo finale affidato completamente al caso, rischiando di smenarci un sacco di soldi; solo chi ha tutto da guadagnare può fare quel tipo di aste;

 

4) i prezzi, sono conseguenza di quanto scritto al punto 3, prendi un prodotto qualsiasi di quelli venduti e confronta il prezzo finale con un qualsiasi identico prodotto nuovo in vendita adesso da qualsiasi altro venditore, innanzitutto si tratta di compralo subito e poi i prezzi sono almeno doppi.

 

In un quadro del genere il pagamento è un fattore del tutto secondario anche se importantissimo, anche se avesse accettato PayPal (cosa non rara ultimamente anche sulle truffe, un esempio: Rif.: SEGUIAMO LA TRATTATIVA : GOPRO HERO 4 BLACK ... ) quella rimaneva una truffa.

 

Io lascerei un negativo per provare ad avvertire gli altri che probabilmente pagheranno, una cosa molto semplice tipo "attenzione feedbacks falsi - non pagare".

 

Intanto io segnalo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore

risolto

 

Non è più un utente registrato


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore

phynyx73
Utente della Community
Ho provato a lasciare il feedback, ma dopo aver annullato l'acquisto è sparito. Di fondo però, attendibili o no, ho i dati del venditore per il bonifico.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore


@phynyx73 ha scritto:
 
Di fondo però, attendibili o no, ho i dati del venditore per il bonifico.

Che ci fai? Li incornici?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Asta vinta con unica offerta, ma sospetti su affidabilità de venditore

patzeri1972
Utente della Community
Non credo da domani farà opere pie. Un nome, una non garanzia...
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta