annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione truffa

planning92
Utente della Community

Lo so, lo so, colpa mia, ho "concluso" una vendita via whatsupp senza utilizzare la messageria su Ebay...

In sostanza, non solo ho spedito il prodotto senza aspettare prima l'accredito, volevano pure 300€ su un conto in Nigeria....

per un problemino di valore minimo bonificabile, in sostanza non solo non mi pagavano ma dovevo pure accredigli dei soldi...

A qul punto, l'unico neurone posseduto dal sottoscritto si è mosso....

L'unico contatto DA EVITARE e che posso condividereperchè è quello che conosco è quello nell'oggetto,

"cliente" in quel del sud Inghilterra...Fate attenzione e non commettete lo stesso, madornale, errore!!

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Attenzione truffa

Buongiorno a tutto il forum.

 

Però, permettimi la franchezza, se quanto hai scritto è vero, il neurone si è mosso molto in ritardo !!!!

 

Normalmente di sarebbe dovuto arrivare una mail della contabile del bonifico che sarebbe stato inviato in seguito, dopo il pagamento con Money gram di una quota XXX per sbloccare il tutto.

 

Il bonifico già predisposto, era per caso scritto, a dir poco in un pessimo italiano ???

 

E già da questo ..... 

 

A me è capitato, ho comunicato miei dati anagrafici " INESISTENTI ", codice iban " SUPER INESISTENTE " e la contabile pronta per l'accredito, riportava questi dati " INESISTENTI " .......

 

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Attenzione truffa

planning92
Utente della Community
Ho ricevuto via WhatsApp l’immagine di un bonifico in attesa di essere evaso da una banca inglese con i miei dati dove si diceva che solo all’atto della consegna sarebbe scattato l’accredito, Comunque ho indagato sono truffatori seriali specializzati nella “compravendita” di un apparecchiatura fotografica da diversi anni non riesco a capire come sia possibile che nessuno abbia fatto denuncia e non gli abbiano mai beccati anche perché l’indirizzo a cui ho spedito il pacco è sempre lo stesso, comunque grazie per il conforto...🤨
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Attenzione truffa


@planning92  ha scritto:
Ho ricevuto via WhatsApp l’immagine di un bonifico in attesa di essere evaso da una banca inglese con i miei dati dove si diceva che solo all’atto della consegna sarebbe scattato l’accredito, Comunque ho indagato sono truffatori seriali specializzati nella “compravendita” di un apparecchiatura fotografica da diversi anni non riesco a capire come sia possibile che nessuno abbia fatto denuncia e non gli abbiano mai beccati anche perché l’indirizzo a cui ho spedito il pacco è sempre lo stesso, comunque grazie per il conforto...🤨

Se l'oggetto viene spedito in Nigeria e gli autori della truffa risiedono in Nigeria è piuttosto ingenuo (perdona la franchezza) pensare che la Polizia Italiana possa farci qualcosa, per il resto non conosco bene la situazione Nigeriana ma mi ritengo una persona mediamente informata e penso che non sussistano proprio i presupposti per una azione di contrasto da parte delle autorità locali.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta