in data 26-01-2014 14:46
Buongiorno una informazione come venditore dopo aver l'asciato immediatamente il feedback positivo
appena ricevuto il pagamento, l'aquirente se tutto è andato a buon fine mi deve mandare il suo feedback
obbligatoriamente oppure è una cosa facoltativa ?
grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-01-2014 14:50
in data 26-01-2014 15:34
Ti ringrazio per l'informazione che mi hai dato.
Potevi fermarti alla seconda riga
del tuo pistolotto potevo farene a meno dato che non ho fatto nessun sollecito all'acquirente per mandarmi i feedback
la mia era solo una informazione
visto che vendo da poco
saluti
in data 27-01-2014 10:47
Ciao, il feed non è obbligatorio, ma è importante lasciarlo sopratutto verso un venditore in modo da aiutare la community a fidarsi o a non fidarsi di un determinato utente. Credo sia meglio impostare il feed automatico solo appena l'oggetto è stato pagato e l'acquirente ti ha lasciato il feed, capitano acquirenti con 0 feed che sono a caccia di un punteggio per poi utilizzare l'account in modo inapproppiato, magari acquistano, pagano, ricevono il feed e poi ti contattano per dirti che hanno sbagliato acquisto e vengono rimborsati. Ebay invia un promemoria ogni tot giorni all'acquirente e anche al venditore per ricordare l'importanza dello scambio del feedback, a differenza di quello che ti dicono, che alcuni si credono i Dio in terra o acquirenti che tutto è permesso...Non lasciare il feed per arroganza è sintomo di non aver capito niente di come funziona questa piattaforma. L'importante comunque è fare il proprio lavoro nel miglior modo possibile e vedrai che le persone intelligenti apprezzeranno e lasceranno il feed contenti di farlo senza essere frustrati ad ogni acquisto. Ciao!
in data 27-01-2014 22:00
Scusa Chiaretta,
ma che risposta è???? Se un venditore ti richiede gentilmente il feed quando ti arriva il pacco dopo che lui l'ha rilasciato subito tu rispondi
Ora che me l'hai chiesto una volta te lo rilascero' al 59.mo giorno
Se lo chiedi una seconda volta non te lo rilascio
Se lo chiedi una terza volta sara' un neutro
Alla quarta richiesta sara' negativo
E tu rilasceresti un negativo per questo motivo???? Andiamo bene.
Io personalmente visto che tanti acquirenti "si dimenticano" di rilascirlo lo lascio solo dopo averlo ricevuto. Una volta mi è capitata un'acquirente che appena me lo ha rilasciato mi ha scritto IMMEDIATAMENTE se potevo farlo anch'io. Cosa che per altro avrei fatto. La prossima che mi capiterà le scriverò che visto che me l'ha chiesto lo rilascerò al 59.mo giorno.
in data 26-01-2014 14:50
in data 26-01-2014 15:34
Ti ringrazio per l'informazione che mi hai dato.
Potevi fermarti alla seconda riga
del tuo pistolotto potevo farene a meno dato che non ho fatto nessun sollecito all'acquirente per mandarmi i feedback
la mia era solo una informazione
visto che vendo da poco
saluti
in data 27-01-2014 10:47
Ciao, il feed non è obbligatorio, ma è importante lasciarlo sopratutto verso un venditore in modo da aiutare la community a fidarsi o a non fidarsi di un determinato utente. Credo sia meglio impostare il feed automatico solo appena l'oggetto è stato pagato e l'acquirente ti ha lasciato il feed, capitano acquirenti con 0 feed che sono a caccia di un punteggio per poi utilizzare l'account in modo inapproppiato, magari acquistano, pagano, ricevono il feed e poi ti contattano per dirti che hanno sbagliato acquisto e vengono rimborsati. Ebay invia un promemoria ogni tot giorni all'acquirente e anche al venditore per ricordare l'importanza dello scambio del feedback, a differenza di quello che ti dicono, che alcuni si credono i Dio in terra o acquirenti che tutto è permesso...Non lasciare il feed per arroganza è sintomo di non aver capito niente di come funziona questa piattaforma. L'importante comunque è fare il proprio lavoro nel miglior modo possibile e vedrai che le persone intelligenti apprezzeranno e lasceranno il feed contenti di farlo senza essere frustrati ad ogni acquisto. Ciao!
in data 27-01-2014 22:00
Scusa Chiaretta,
ma che risposta è???? Se un venditore ti richiede gentilmente il feed quando ti arriva il pacco dopo che lui l'ha rilasciato subito tu rispondi
Ora che me l'hai chiesto una volta te lo rilascero' al 59.mo giorno
Se lo chiedi una seconda volta non te lo rilascio
Se lo chiedi una terza volta sara' un neutro
Alla quarta richiesta sara' negativo
E tu rilasceresti un negativo per questo motivo???? Andiamo bene.
Io personalmente visto che tanti acquirenti "si dimenticano" di rilascirlo lo lascio solo dopo averlo ricevuto. Una volta mi è capitata un'acquirente che appena me lo ha rilasciato mi ha scritto IMMEDIATAMENTE se potevo farlo anch'io. Cosa che per altro avrei fatto. La prossima che mi capiterà le scriverò che visto che me l'ha chiesto lo rilascerò al 59.mo giorno.
in data 08-02-2014 16:37
in data 08-02-2014 17:29
Scusa Chiaretta, ho letto la tua stessa risposta in un altro post e mi piacerebbe capire...
come dice Goldenarion, un feedbak positivo è molto importante, non solo per la reputazione di un venditore, ma per quella di ebay in gnerale...una comunity del quale anche tu fai parte.
ebay, per loro stessa ammissione, si basa sul concetto che in una comunity le persone dovrebbero essere portate a dare il meglio di se, e a giudicare dai tuoi + di 3000 feedback positivi, penso che anche tu ne sia ben capace.
leggo sul tuo profilo:
"Vengo spesso descritta come acida e troppo diretta, ma mi farò in quattro per cercare di aiutarti se avrai la pazienza di guardare oltre allo scudo che la vita mi ha obbligato a costruire attorno a me stessa"
Dunque oltre a questo scudo mi piacerebbe vedere cosa trovo, perchè anche io nella vita ne ho passate di tutti i colori e ritengo di essere quello che le circostanze hanno fatto di me.
Provo una gran paura per chi segue le regole alla lettera e non fa nulla che non sia realmente obbligato a fare.
Per chi confonde le regole con la morale.
Sono queste persone che formano il sottobosco dove possono nascere i regimi........gli stessi che, dopo che magari hanno fatto cose orribili, ti rispondono:
"bhe ma io cosa ci posso fare? seguivo solo le regole..."
Meglio uno che ti schiaccia per odio, piuttosto che uno che ti schiaccia perchè semplicemente gli hanno detto di farlo.
accetta un consiglio,
scava una ports in quel muro che ti sei costruita attorno,
oltre agli altri, sarai soprattutto tu a guadagnarci.
E voi altri...
datemi almeno 1000 Kudos,
altrimenti mi compro tutto quello che avete messo all'asta solo per la soddisfazione di darvi una compilation di feedback negativi 🙂
in data 08-02-2014 18:34
in data 08-02-2014 18:44
è qui che ti sbagli,
nessuno, non almeno io, ti giudica o sputa sulla tua persona.
nell'altro post ho ammesso di aver capito male,
in questo ho denotato che il i tuoi feedback positivi parlano chiaro.
se consideri intruso chiunque si trovi ad ineragire con te, forse sbagli.
è solo la mia opinione,
ma del resto non sono uno psichiatra dunque forse sono io a sbagliarmi.
in data 09-02-2014 11:51
il feed è facoltativo quindi nè il venditore nè l'acquirente è obbligato a rilasciarlo!
se nn vuoi incorrere in ciò che scrivi basta che tu come venditore lo rilasci dopo averlo ricevuto ,così se nn lo dovessi ricevere state pari!
per il fatto che qualcuno lo possa rilasciare neutro o rosso solo perchè si scoccia di ricevere mail di sollecito,no comment.....si commenta da solo/a!!!
è accaduto anche a me di essermi dimenticata di rilasciarlo e quando ho avuto il sollecito da parte del venditore ho provveduto a farlo senza essermi scocciata per tanto poco.....forse perchè sono altre le cose che "scocciano" nella vita,no queste bazzecole!
o forse perchè sono semplicemente corretta ed educata....chissà.....