in data 23-08-2017 10:46
Buongiorno a tutti ho comprato un oggetto che era difettoso l ho rimandato indietro e aperto la pratica di restituzione ora l oggetto è stato consegnato all acquirente mi chiede di chiudere la pratica di rimborso come faccio?allego foto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-08-2017 16:37
Ti conviene aspettare che ti arriva
1) il display funzionante e perfetto come da inserzione,
2) le spese di spedizione DA TE ANTICIPATE, e non toccava pagarle a te,
e poi chiudi .
in data 23-08-2017 11:23
@lakyto ha scritto:Buongiorno a tutti ho comprato un oggetto che era difettoso l ho rimandato indietro e aperto la pratica di restituzione ora l oggetto è stato consegnato all acquirente mi chiede di chiudere la pratica di rimborso come faccio?allego foto.
Sarà il venditore visto che all'inizio dici di essere tu il compratore.
Non puoi e non devi chiudere nulla prima di ricevere il rimborso a cui non fai menzione.
Ciao
in data 23-08-2017 11:38
23-08-2017 11:43 - modificato 23-08-2017 11:44
@lakyto ha scritto:
grazie, percio' lo chiude lui una volta fatto il rimborso?
Dovrebbe chiudersi automaticamente dopo la verifica dell'emissione ed accredito del rimborso, se lui non rimborsa contatta eBay che ti rimborserà forzatamente o chiederà al venditore di rimborsarti.
La cosa fondamentale adesso è che tu non chiuda nulla, se tu lo facessi eBAy interpreterebbe la cosa come la tua ammissione di aver ricevuto il rimborso.
Ciao
in data 23-08-2017 11:56
23-08-2017 11:58 - modificato 23-08-2017 11:59
@lakyto ha scritto:
mi sono dimenticato di dire che lui mi spedisce indietro un altro display perché quello era difettoso percio' mi deve rimborsare solo la spedizione che ho affrontato.
Cambia niente, io chiuderei solo dopo il rimborso parziale ed il ricevimento del nuovo display, perchè se ti arriva un altro rottame poi come la metti?
Anzi, la cosa migliore per entrambi sarebbe rimborso integrale per te, chiusura della pratica senza difetti per lui (perchè ti ha rimborsato) e nuovo acquisto per il nuovo dispay.
in data 23-08-2017 12:08
in data 23-08-2017 15:07
" percio' mi deve rimborsare solo la spedizione che ho affrontato "
Hai sbagliato tutto .....
In caso di sostituzione PER OGGETTO NON CONFORME il venditore deve prima riprendersi l'oggetto a sue spese, e poi inviartene un'altro a sue spese , e solo dopo che e' tutto ok, puoi chiudere la restituzione .
Chi ti garantisce il rimborso delle spese da te effettuate per la restituzione ?
LEGGI COME FUNZIONA LA RESITITUZIONE CON RIMBORSO PER OGGETTO NON CONFORME .
in data 23-08-2017 16:13
in data 23-08-2017 16:16
Dal momento che chiudi la restituzione, per eBay hai risolto tutti i probelmi riguardo questa transazione,
e non puoi riaprirne un'altra .