annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno a tutti come si chiude una pratica di rimborso?

lakyto
Utente della Community

Buongiorno a tutti ho comprato un oggetto che era difettoso l ho rimandato indietro e aperto la pratica di restituzione ora l oggetto è stato consegnato all acquirente mi chiede di chiudere la pratica di rimborso come faccio?allego foto.2017-08-22_183200.png

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ti conviene aspettare che ti arriva

1) il display funzionante e perfetto come da inserzione,

2) le spese di spedizione DA TE ANTICIPATE, e non toccava pagarle a te,

e poi chiudi .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

@lakyto ha scritto:

Buongiorno a tutti ho comprato un oggetto che era difettoso l ho rimandato indietro e aperto la pratica di restituzione ora l oggetto è stato consegnato all acquirente mi chiede di chiudere la pratica di rimborso come faccio?allego foto.

Sarà il venditore visto che all'inizio dici di essere tu il compratore.

Non puoi e non devi chiudere nulla prima di ricevere il rimborso a cui non fai menzione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

grazie, percio' lo chiude lui una volta fatto il rimborso?
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

@lakyto ha scritto:
grazie, percio' lo chiude lui una volta fatto il rimborso?

Dovrebbe chiudersi automaticamente dopo la verifica dell'emissione ed accredito del rimborso, se lui non rimborsa contatta eBay che ti rimborserà forzatamente o chiederà al venditore di rimborsarti.

La cosa fondamentale adesso è che tu non chiuda nulla, se tu lo facessi eBAy interpreterebbe la cosa come la tua ammissione di aver ricevuto il rimborso.

Ciao

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

mi sono dimenticato di dire che lui mi spedisce indietro un altro display perché quello era difettoso percio' mi deve rimborsare solo la spedizione che ho affrontato.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

@lakyto ha scritto:
mi sono dimenticato di dire che lui mi spedisce indietro un altro display perché quello era difettoso percio' mi deve rimborsare solo la spedizione che ho affrontato.

Cambia niente, io chiuderei solo dopo il rimborso parziale ed il ricevimento del nuovo display, perchè se ti arriva un altro rottame poi come la metti?

Anzi, la cosa migliore per entrambi sarebbe rimborso integrale per te, chiusura della pratica senza difetti per lui (perchè ti ha rimborsato) e nuovo acquisto per il nuovo dispay.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

e dopo il rimborso parziale come faccio a chiudere?
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

" percio' mi deve rimborsare solo la spedizione che ho affrontato "

Hai sbagliato tutto .....

In caso di sostituzione PER OGGETTO NON CONFORME  il venditore deve prima riprendersi  l'oggetto a sue spese, e poi inviartene un'altro a sue spese , e solo dopo che e' tutto ok, puoi chiudere la restituzione .

Chi ti garantisce il rimborso delle spese da te effettuate per la restituzione ?

LEGGI COME FUNZIONA LA RESITITUZIONE CON RIMBORSO PER OGGETTO NON CONFORME .

http://community.ebay.it/t5/Compravendite-internazionali/ho-acquistato-un-oggetto-che-non-funziona-c...

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Li ho contattati e mi hanno detto che mi è stato inviato un altro display e che quando chiudo la restituzione mi rimborsano le spese di spedizione che ho affrontato. Adesso cosa faccio?
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Dal momento che chiudi la restituzione, per eBay hai risolto tutti i probelmi riguardo questa transazione,

e non puoi riaprirne un'altra .

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta