annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

Salve, se qualcuno può rispondermi gli sarei grata.

 

Curiosamente mi è stato addebitato un oggetto non pagato, malgrado io e il venditore fossimo già d'accordo che avrei pagato solo dopo aver terminato tutti gli acquisti (che sono parecchi, di solito faccio ordini consistenti). Vorrei farlo togliere dal mio account, ma causa assistenza clienti non raggiungibile non posso procedere. Suggerimenti? Grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

chiaretta
Utente della Community
E' il venditore che ha aperto, e chiuso, la controversia per oggetto non pagato, puoi tentare, con risultati incerti, di farti annullare l'ammonizione, pero' per principio non acquisterei piu' il resto

Mi rimane il dubbio: ma tu hai l'abitudine di aspettare almeno otto giorni tra il primo e l'ultimo oggetto acquistato?

Non lo faccio neanche con le persone che mi vendono in maniera regolare, una delle quali ha una media di sette oggetti a settimana, da piu' dieci anni
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

La procedura per fare appello la trovi qui:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Quoto Chiaretta (che saluto!) per quanto riguarda il resto, bisognerebbe però sapere se il venditore ha attivato la gestione automatica delle controversie, in questo caso probabilmente non ha colpe tranne quella di non averla disattivata nei tuoi riguardi visti gli accordi che avevate.

 

Ma forse l'attesa si è rivelata più lunga del previsto, questo solo tu puoi valutarlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

Dimenticavo................l'assistenza puoi contattarla da qui:

 

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=608&levelHierarchy=1a2a4

 

in base al tipo di problema possono variare le modalità di contatto messe a disposizione, ma questo argomento (i Pagamenti) mi pare tra quelli che offre la gamma di modalità più completa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

Ciao Chiaretta. Be', se l'ha fatto lui è strano, visto che come ho detto eravamo d'accordo....dopo l'apertura della controversia l'ho immediatamente contattato e gli ho spiegato la situazione, facendogli notare che avevo ancora molti acquisti da fare e quindi avevo bisogno di più tempo. Ha accettato senza problemi, ma l'oggetto non pagato mi è stato registrato lo stesso. Domanda, ma perché Ebay incoraggia il dialogo tra gli utenti se poi non ne tiene conto?

 

(ps sì, anche di più di otto giorni. Considera che faccio spesso ordini di 200-300 oggetti alla volta, che mi vengono divisi in più invii  perché in uno non entrano. 🙂

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

Può essere, resta che il nostro accordo non ha avuto ugualmente nessun effetto. 

 

Grazie del link. Ci ho provato più volte e mi dà sempre la stessa risposta: servizio clienti non raggiungibile, e questo almeno da ieri. Vedremo nelle prossime ore...in generale trovo però che non sia facile usufruire di questo servizio, forse Ebay dovrebbe snellire le procedure e renderle meno farraginose, sarebbe un vantaggio per tutti. 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?


@betelgeuse09 ha scritto:

 

 Domanda, ma perché Ebay incoraggia il dialogo tra gli utenti se poi non ne tiene conto?

 

 


In  che modo potrebbe farlo se è demandata al Venditore l'intera gestione delle controversie, siano esse "manuali" o automatiche?

 

Scordati l'idea di un monitoraggio a tappeto di impostazioni dei singoli accounts, comunicazioni tra utenti e valutazione dei relativi contenuti, sarebbe un lavoro sovrumano.

 

Quindi eBay esorta, incoraggia ma non controlla niente, è il singolo venditore a dover gestire queste situazioni.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

Ah ecco.A me il venditore ha detto che la procedura è automatica da parte di Ebay e lui non può farci niente...non è così? Buono a sapersi...! Vuol dire che questo ordine è il primo e sarà anche l'ultimo. Feedback a parte, ovviamente. :-))

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

Pero' io, malgrado la mole di acquisti, mi sentirei molto a disagio a far aspettare qualcuno piu' di otto giorni, tu vai al supermercato magari due o tre volte e dici "vi pago a fine mese"?

Ho un'eta' in cui mi e' permesso ricordarmi di quando si andava dal fruttivendolo, il droghiere, il formaggiaio o il macellaio e si faceva annotare nel quadernetto, ma c'e' un limite
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

C'è un modo di contattare l'assistenza Ebay?

Ma non è la stessa cosa: al supermercato o dal fruttivendolo scegliamo e paghiamo direttamente la merce, e il tutto dura pochi minuti. 

 

Su Ebay con le aste che vanno avanti anche settimane i tempi si prolungano inevitabilmente. Non è colpa di nessuno, è il sistema che è così. A parte questo, ti dirò, io potrei anche pagare di volta in volta quando vinco un'asta, nessun problema per me. Ma non mi pare che nessuno segua questo metodo al quale, detto tra noi, non sarei contraria...ma non dipende da me. Ciao Chiaretta. 🙂

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta