in data 31-05-2014 18:07
Ciao a tutti...
sono da poco presente negli acquisti su ebay e sono stato tuffato....ho vinto tre aste per cellulari galaxy s5, dopo aver effettuato il bonifico (unica modalità di pagamento), il venditore (enzino03) dice di aver spedito...ma non è mai arrivato nulla e non risponde più alle mail.
Ora ebay mi ha oscurato tutto...vi chiedo come posso inserire il feedback negativo....
Insieme a me ci sono altri utenti che sono stati truffati, perchè il venditore aveva messo 13 aste!!!!
in data 04-06-2014 16:33
in data 04-06-2014 16:38
@diele1978 ha scritto:
Che tipo di controlli fanno ebay....
NESSUNO
Tu che tipo di controlli hai subito?
in data 04-06-2014 17:37
@moriadellevacche ha scritto:
@diele1978 ha scritto:
Che tipo di controlli fanno ebay....
NESSUNO
Tu che tipo di controlli hai subito?
ihihihihihihi buona questa oltretutto per ogni truffatore che ci prova cè il pollo che pensando di essere più furbo degli altri abbocca!!!!
in data
04-06-2014
23:26
- data ultima modifica
05-06-2014
13:47
autore
kh-laura
Sai cosa ti dico....prima o poi ci cascherete anche voi....
Io non ho avuto nessun controllo, ma non sono qua per ingannare la gente.
Se poi...voi credete di essere i più furbi.....la ruota gira ragazzi, occhio a ridere delle disgrazie altrui!!!
in data 05-06-2014 09:22
@diele1978 ha scritto:
Io non ho avuto nessun controllo, ma non sono qua per prendere per il c..o la gente.
Non dubito né della prima affermazione, eBay non controlla NULLA, né della seconda..........ma la seconda non può farti escludere a priori che qualcuno invece utilizzi eBay proprio a quello scopo.
Nessuno di quelli che leggerai qui è su eBay per truffare, ma questo non esclude necessariamente che invece altri lo facciano.
E' per questo che gli onesti devono essere prudenti, proprio perchè il mondo invece è pieno anche di disonesti.
Chiaro?
in data 05-06-2014 10:42
Ma tornando a noi.........il bonifico era su estero?
in data 17-07-2014 08:34
Ragazzi il venditore ha messo in vendita di nuovo dei cellulari. Come posso fare affinchè non truffi altra gente. Vedo che ne ha già venduto uno, posso avvisare questo acquirente? Come?
in data 17-07-2014 14:45
5 pezzi venduti in poco più di 15 ore, accettando anche proposte di acquisto a 400 euro.
Ma chi vuoi avvisare?
Innanzitutto non puoi, purtroppo eBay non ci consente di avvisare nessuno.............e poi sarebbe inutile, hanno visto la Madonna e non c'è avviso che tenga.
Ciao
in data 17-07-2014 14:50
"Come posso fare affinchè non truffi altra gente."
"... ne ha già venduto uno, posso avvisare questo acquirente? Come?"
Hai dato il feedback?
-----
Pace e bene a tutti.
in data 17-07-2014 19:05
Ho visto che si parlava si subire dei controlli.
Subire.
Come se si trattasse di subire dei controlli di polizia giudiziaria, subire perquisizioni, subire limitazioni alla libertà di spostamento.
Io m'iscrissi ad eBay circa sette anni fa, nel luglio del 2007. Allora non "subii" alcun controllo. Posso aggiungere che se eBay avesse fatto qualche piccolo controllo, qualche verifica, qualche "ci manderesti una copia d'un documento?" mi avrebbe dato una certa tranquillità; infatti:
- non ho niente da nascondere;
- qualche controllo potrebbe arginare l'azione di qualcun altro che possa avere qualcosa da nacondere.
-----
Pace e bene a tutti.